Lucera, 03 Maggio 2024

C’è il Rup sul piano di finanziamento Strada per Strada da 1 mln e 200mila euro

 
 
di Costantino Montuori 
 
La notizia tanto attesa è arrivata. Il Dirigente ad interim del IV Settore Municipale, il dottor Raffaele Cardillo ha nominato il Responsabile Unico del Procedimento in relazione al piano di finanziamento regionale 'Strada per Strada'. 
 
Si tratta dell'ingegner Rocco Alessandro Colangelo. È lui che si sta occupando dei progetti per il rifacimento di strade e marciapiedi del centro urbano come anche del manto stradale di via San Severo con adeguatamento alle normative e di quello di via Aspromonte oltre ai lavori di straordinaria manutenzione previsti su quella stessa arteria. 
 
LA PROCEDURA BUROCRATICA 
 
La nomina del Rup è avvenuta attraverso la determina numero 7 dello scorso 21 gennaio e giunge a dieci giorni dalla scadenza per la presentazione dei progetti esecutivi in Regione. 
 
C'è da dire che il Comune di Lucera dispone di due progetti esecutivi donati all'Ente da altrettanti studi tecnici. 
 
LA DOTAZIONE FINANZIARIA 
 
È pari ad 1milione e 230mila euro la dotazione finanziaria con cui l'Assessorato al Bilancio e Infrastrutture della Regione Puglia intende sostenere le iniziative progettuali di palazzo Mozzagrugno. 
 
I SOLLECITI DELL'OPPOSIZIONE 
 
I consiglieri comunali Francesca Niro (Con Lucera) e Fabrizio Abate (Pd) hanno esortato, sui social, la maggioranza governativa a concludere l'iter progettuale in tempo utile. Vale a dire entro le ore 12 del prossimo 31 gennaio. 
 
Perdere un sovvenzionamento così imponente, in un settore strategico com'è quello ai lavori pubblici, sarebbe inaccettabile. Per chiunque.
Facebook
WhatsApp
Email