Lucera, 08 Maggio 2024

Giannetta: ‘La maggioranza ha i numeri?’

In seguito alle dimissioni dell'Assessore Michele Cedola, protocollate venerdì 4 novembre, il Partito Democratico è tornato a farsi sentire. 

A prendere la parola, in rappresentanza dei dem, è stato il segretario cittadino, Ernesto Giannetta. 

Queste le sue dichiarazioni: "Una Amministrazione senza pace. E dunque continuano i turnover in seno alla maggioranza. Come dice una canzone: "Il tempo va e passano le ore", ma i problemi seri che abbiamo stentano ad essere risolti. 

Il Sindaco venga in Consiglio e ci spieghi se questa maggioranza ha i numeri. Chieda, se lo ritiene, a tutte le forze politiche di farsi carico dell'emergenza al fine di adottare iniziative per lenire il disagio e rispondere al mondo del lavoro con politiche ecologiche e di sviluppo. Altrimenti, se non vi sono le condizioni, adotti le dovute e necessarie decisioni", così Giannetta è entrato nel merito della vicenda senza giri di parole. 

Resta da capire come e quando sarà colmato il vuoto lasciato da Cedola. Basti guardare alla pesantezza delle deleghe da questi detenute: Attività Produttive, Industria, Artigianato, Commercio, Agricoltura, Viabilità Rurale, Politiche del Lavoro. 

Al microfono del valente collega, Danilo De Sabato, il primo cittadino ha annunciato una riunione della maggioranza governativa, un nuovo ricambio in Giunta ed il possibile reintegro di almeno una Assessora sostituita il 27 ottobre. Tutto farebbe pensare possa trattarsi di Emanuela Gentile. 

L'attesa di un riscontro o di una smentita potrebbe non conoscere lunga durata. 

Costantino Montuori 

Leggi in tema: 

'Questa è la Giunta Pitta ter'

 

'Favilla saluta Palazzo di Città'

 

Facebook
WhatsApp
Email