Lucera, 03 Maggio 2024

Lucera Calcio, la Polimnia si aggiudica la semifinale di andata di Coppa Puglia

La Polimnia Calcio si aggiudica la semifinale di andata di Coppa Puglia, superando il Lucera Calcio, 2-0. La gara si è disputata sul sintetico di Mola di Bari, a porte chiuse, secondo le disposizioni emanate per fronteggiare l’emergenza sanitaria in atto in tutto il Paese.

Di Flumeri si è affidato ad una formazione rimaneggiata, non potendo disporre, tra gli altri, di De Rita, Santoro, Vigorito e Bortone. I rossoverdi sono stati particolarmente efficaci nel primo tempo e sono andati in vantaggio al 12′ con De Donato. Una mezza dormita difensiva biancoceleste ha favorito, poi, il raddoppio di Benedetti, al 23′. Gli ospiti, abbastanza in difficoltà contro avversari solidi e molto tonici, hanno colpito una traversa con De Nicola.

Nella ripresa, il Lucera Calcio ha tentato con maggiore convinzione di recuperare il risultato, costringendo, in effetti, la Polimnia a cedere metri. Tuttavia, i tentativi di conclusione sono stati poco concreti e l’esito del confronto non è cambiato. Il ritorno si giocherà al Comunale giovedì, 19 marzo; e servirà un Lucera Calcio determinato e concreto per agguantare la qualificazione alla finale. Ne è convinto il direttore sportivo, Eligio Casiere, che a Lucera by Night ha detto: “La Polimnia è davvero un’ottima squadra; però, ritengo che il Lucera Calcio, al Comunale, possa disputare una partita importante. Serviranno molta concentrazione e compattezza, qualità che la squadra ha saputo dimostrare in altre occasioni”.

Nell’altra semifinale, il Galatina si è imposto, 1-3, sul campo del Don Bosco Manduria.

Intanto, per il Campionato di Prima Categoria, la XXIV giornata, nona di ritorno, prevede, per il Lucera Calcio (51 punti), la trasferta a porte chiuse contro la Virtus Andria (16 punti), penultima in classifica. All’andata, Curci, Balletta e compagni si imposero, 2-1, in rimonta.

Fonte: Sunday Radio

Facebook
WhatsApp
Email