Lucera, 03 Maggio 2024

Lucera Calcio, rabbiosa vittoria sul Soccer Modugno

Il Lucera Calcio agguanta, in rimonta, e quasi allo scadere, una vittoria casalinga contro un ottimo Soccer Modugno, passato in vantaggio, però, con un rigore probabilmente assegnato con generosità dal direttore di gara. In classifica, i biancocelesti rimangono, così, a due lunghezze dall'Atletico Acquaviva. Per buona parte, la gara è stata disturbata dal vento.

Il Soccer Modugno è ben messo in campo e sorprende i padroni di casa con la sua vivacità atletica; al 3′, De Cristoforo, dalla corsia di destra, impegna Curci, che mette oltre la traversa. Il Lucera Calcio, costretto a costruire gioco dribblando anche il vento, si fa vedere, al 9′, con un colpo di testa di De Nicola, sugli sviluppi di una punizione di De Rita, che passa sopra la traversa. Il Soccer Modugno è abile a rubare palla, perché, puntualmente, intercetta le linee di passaggio degli avversari, a centrocampo. Al 18′, la squadra in divisa nera si vede assegnare un calcio di rigore, per un intervento in area di Di Gioia su De Cristoforo, che dagli undici metri non sbaglia. Subita la rete, il Lucera Calcio stenta a reagire; gli ospiti sono muscolari e pronti nelle chiusure. Sul nostro taccuino finisce solo un colpo di testa fuori bersaglio di Disciglio, al 28′, ancora dopo una punizione di De Rita.

La prova di solidità offerta dal Soccer Modugno, durante la prima frazione di gioco, stimola la determinazione di Di Gioia, Curci e compagni. De Paolis, al 3′, è anticipato da un avversario a un passo dalla porta. Il centravanti lucerino, al 14′, con un forte rasoterra, impegna Sciannimanico, il quale, subito dopo, compie un autentico miracolo, mettendo oltre la traversa una deviazione di un suo compagno. Acclamato dal pubblico, al 15′, entra in campo Mamah, al posto di De Paolis; mentre, Balletta passa al centro dell'attacco. Il nigeriano, superstar del gruppo messo a disposizione di Di Flumeri, oggi afflitto da qualche malanno, fluidifica il gioco e apre gli spazi; se ne giova l'intera manovra del Lucera Calcio. Al 18′, Mamah serve De Rita, il cui tiro da destra si perde al lato. Ancora Mamah, al 21′, conquista palla e lascia partire un rasoterra che sfiora il secondo palo. Gli sforzi del Lucera Calcio, però, sono premiati, al 28′, quando De Rita, in una furibonda mischia, trova il varco giusto per battere Sciannimanico. Col passare dei minuti, il Soccer Modugno arretra per difendere il pareggio; si gioca quasi solo nella metà campo ospite; il Lucera Calcio vuole la vittoria, per cui, cinge d'assedio l'area barese. Il colpo di maglio alla barricata avversaria lo assesta un rabbioso Di Gioia, al 42′, di testa in elevazione. Il Lucera Calcio è in vantaggio; un vantaggio che Balletta, al 45′, può incrementare, ma la sua stoccata di fioretto, col portiere in uscita, sfiora il secondo palo. Ma va bene così.

Giovedì prossimo, c'è la semifinale di andata di Coppa Puglia, in trasferta, contro il Polimnia, club che torna sulla strada biancoceleste dopo molti anni. Domenica, 8 marzo, invece, turno di campionato sul campo della Virtus Andria.

Fonte: Sunday Radio

Campionato di Prima Categoria 2019-2020, Girone A

Risultati della XXIII giornata (01.03.2020)

Audace Cagnano – Stornarella Calcio 3-1

Foggia Incedit – Virtus Molfetta 3-0

Football Acquaviva – Virtus Andria 3-1

Ideale Bari – Atletico Acquaviva 1-3

Lucera Calcio – Soccer Modugno 2-1

Real San Giovanni – Virtus San Ferdinando 0-2

Real Sannicandro – Troia 1-0

Real Zapponeta – Nuova Daunia Foggia 0-1

Classifica

Foggia Incedit 58

Atletico Acquaviva 53

Lucera Calcio 51

Football Acquaviva 41

Soccer Modugno 37

Virtus San Ferdinando 33

Ideale Bari 32

Real San Giovanni 31

Audace Cagnano 28

Real Zapponeta 26

Virtus Molfetta 25

Troia 24

Nuova Daunia Foggia 22

Real Sannicandro 20

Virtus Andria 16

Stornarella Calcio 16

Facebook
WhatsApp
Email