Lucera, 07 Maggio 2024

Eva Clesis presenta in anteprima in Piazza Duomo il suo ultimo romanzo ‘Amor’

Un gradito ritorno in Cremeria Letteraria Presidio del Libro di Lucera giovedì 17 gennaio alle 20,30 con la scrittrice barese Eva Clesis che presenterà in anteprima in Piazza Duomo il suo ultimo romanzo “Amor” (Miraggi Edizioni).

Lucia è sopravvissuta a un grave incidente e a un amore interrotto. Traduttrice e scrittrice, vive in un piccolo monolocale romano, isolata dal mondo e assecondando una stretta routine che si è imposta per superare dolore e depressione. Quando per errore riceve la telefonata di un uomo che la scambia per l’amore mai dimenticato, la voglia di confidarsi con uno sconosciuto enigmatico e affascinante la spinge a fingersi la persona che lui cerca. Questa piccola bugia avrà conseguenze impreviste e spingerà Lucia a rompere il suo isolamento e ogni difesa per sfuggire a un’assurda caccia all’uomo, sullo sfondo di una città grande, bella e spietata: Roma.

Eva Clesis è nata nel 1980 a Bari. Nel 2004 pubblica i suoi primi tre racconti per la rivista Nuova Prosa, diretta da Luigi Grazioli. A fine 2005 pubblica il suo primo romanzo, “A cena con Lolita”, per la casa editrice Pendragon.

Pubblica il suo secondo romanzo, “Guardrail”, nel 2008, per la casa editrice Las Vegas.

Nel 2008 pubblica anche un saggio eroticomico per la Newton Compton, “101 motivi per cui le donne ragionano con il cervello e gli uomini con il pisello”.

A luglio 2011 è uscito “E intanto Vasco Rossi non sbaglia un disco”, il suo terzo romanzo, per Newton Compton, in cui tratteggia alcuni personaggi vittime di disturbi alimentari distruttivi.

Nel 2013 ha pubblicato per Perdisa Pop il romanzo “Parole Sante”.

Nel 2014 esce il noir “Finché notte non ci separi” e nel 2018 l’ultimo romanzo “Lo straordinario”.

Conversa con l’autrice: Michele Colucci

Info e prenotazioni:3273509326- 3470850970

Facebook
WhatsApp
Email