Lucerabynight.it
Lucerabynight.it
Lucerabynight.it
Lucerabynight.it
Lucerabynight.it

NEWS ON LINE > Avvenimenti



San Severo in Festa: in arrivo un nuovo pastore



Mons. Giovanni Checchinato
Stampa pagina



Condividi su FB

Mediaweb Grafica - Lucera - tel +39 0881548334
pastorale, aprendo le porte al novello confratello Mons Giovanni Checchinato , classe 1957 sacerdote del clero della diocesi di Latina-Terracina-Sezze-Priverno, Parroco e Direttore dell’Ufficio Diocesano per la Pastorale Scolastica e Universitaria e per l’Insegnamento della Religione Cattolica. Grato al Signore e commosso per la nuova nomina di un pastore si è espresso anche il Sindaco Miglio della città sanseverese, ringraziando come ha dichiarato al net journal” San Severo Tv”:” Sua Ecc. Renna che lascia la nostra comunità dopo oltre un decennio e che desidero ancora una volta ringraziare per il suo prezioso contributo e l’ampio sostegno dato alla nostra cittadinanza e a quella di tutti i comuni della Diocesi.”. Inoltre ha reso disponibile il sindaco per l’ingresso del neo eletto dopo aver ascoltato il parere della Giunta Comunale, e l’Amministrazione civica di mettere a disposizione il Palazzetto Comunale: ”Falcone-Borsellino”, al fine di rendere accogliente l’ingresso e soprattutto garantire un’ampia partecipazione dei fedeli, che attendono con laetitia l’insediamento di mons. Checchinato.

Da ricordare che il celebre Palazzetto Comunale è stato luogo di diverse ordinazioni episcopali ed ingressi diocesani come quelli di Mons. Cesare Bonicelli, S.E. Mons Michele Seccia, ed infine l’ingresso nella Diocesi proprio di S.E. Mons Lucio Angelo Renna, il quale assolverà la mansione di Amministratore Diocesano finchè non verranno rese note l’ordinazione episcopale e l’insediamento del nuovo vescovo. Il neo eletto ha espresso che la parola “famiglia” caratterizzerà, senz’altro, il suo ministero: “Ai presbiteri e ai diaconi, alle persone consacrate e alle famiglie e a tutti i fedeli della Diocesi di San Severo. Con gioia vera, anche se con un po’ di batticuore, desidero rivolgermi a voi carissimi, per donarvi il mio saluto come vostro nuovo Pastore. Attraverso la chiamata di Papa Francesco, che presiede nella carità la chiesa del Signore, sono stato inviato a voi: ringrazio Papa Francesco per la fiducia che ha voluto esprimere nei confronti della mia persona e gli confermo la mia devozione e obbedienza”.

A Mons Checchinato un sentito augurio di pace e serenità, affinchè sappia guidare il suo popolo con magnificenza e rettitudine, prestando fedeltà al motto di San Paolo Fil. 4,13 :” Tutto io posso in Colui che mi da forza”.






« TORNA ALLA PAG. PRECEDENTE   HOME  

Vedi FotoGallery   Stampa pagina  
pubblicita lucerabynight.itnoleggio auto lucera dipa srlpubblcita lucera