NEWS ON LINE Subappennino         Pubblicata il

Pietramontecorvino, l’amministrazione entra in casa dei cittadini con la diretta streaming del Consiglio Comunale




Sul sito del Comune è possibile vedere in diretta cosa l’Assise decide e discute nei Consigli Comunali
 
PIETRAMONTECORVINO – Sapere in tempo reale cosa decide un’Amministrazione comunale, standosene comodamente seduti da casa. Lo ha ben compreso la Giunta guidata da Raimondo Giallella a Pietramontecorvino, che il 30 settembre ha trasmesso in diretta streaming il Consiglio Comunale.
Collegandosi al sito del Comune (www.comune.pietramontecorvino.fg.it), anche per  le prossime sedute sarà quindi possibile vedere cosa l’Assise discuterà e deciderà di volta in volta. La decisione va nella direzione di sfruttare le nuove tecnologie al servizio del cittadino, assicurando quindi massima trasparenza nell’azione amministrativa e allargamento della platea in grado di recepire le decisioni assunte.

Oltre a questa importante novità, l’Amministrazione indice ogni quattro mesi delle Assemblee pubbliche dove i cittadini possono sottoporre tutti gli argomenti che desiderano. Una interrogazione continua agli Amministratori, nell’ottica di ascoltare sempre la cittadinanza. 
“Avevano promesso una Amministrazione che sarebbe scesa in piazza e sarebbe stata fra la gente, e con questo provvedimento diamo seguito a ciò che avevamo detto – commenta il Sindaco di Pietramontecorvino, Raimondo Giallella -. Con la diretta streaming siamo arrivati sin dentro le case di tutti i nostri concittadini. Questo è un modo per tenerli aggiornati collegandosi anche da un pc. Inoltre, intendiamo promuovere delle assemblee pubbliche per discutere i temi che interessano ai cittadini. La democrazia, intesa anche come accesso alla “cosa pubblica”, è uno dei nostri capisaldi”.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic