NEWS ON LINE Sociale         Pubblicata il

... e la musica va in 'GALERA'. Festa del papà con le musiche degli alunni dell'Istituto comprensivo 'Tommasone-Alighieri' di Lucera




Mercoledì 16 marzo, in occasione della festa del papà, un gruppo di studenti dei corsi musicali, dell'Istituto comprensivo "Tommasone-Alighieri" di Lucera, si esibirà all'interno della struttura del Carcere di Lucera, regalando ai detenuti un pomeriggio diverso dal solito. L'iniziativa nasce dal desiderio dei ragazzi di trasmettere un messaggio di speranza per un futuro migliore e regalare con le note armoniose della musica, un momento di condivisione gioiosa.

L'evento vuole essere anche una testimonianza forte e significativa di come il legame tra mondo della solidarietà ed universo della musica possono essere un volano per la crescita umana di tutta la comunità.

Il progetto è stato supportato dal Dirigente Scolastico prof. Bartolomeo Covino e dal neo Direttore della Casa circondariale di Lucera dott. Giuseppe Altomare, dal Commissario dott.ssa Raffaella Daniela Occhionero, dall'educatrice dott.ssa Cinzia Conte e da tutti gli agenti di Polizia Penitenziaria.

Anche il Presidente della Repubblica è stato debitamente informato ed invitato tramite email dagli studenti a partecipare a questo incontro particolarissimo.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic