NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Meteo Weekend di Capitanata: rialzo delle temperature con qualche pioggia




Per essere sempre aggiornato sul meteo di Capitanata segui il sito: http://meteotavoliere.altervista.org/

SITUAZIONE:
Nel corso di questo fine settimana assisteremo all’arrivo di correnti più miti sulle regioni meridionali italiane e sulle nostre zone. Questo perchè una saccatura artica scivolerà verso la Francia e la Penisola Iberica, interessando in parte il Nord-Italia. Di conseguenza sul Nord (specie nord-ovest) e alto versante tirrenico arriveranno piogge anche di moderata intensità con quota neve medio-bassa tra Alpi e Appennino settentrionale. Sul foggiano invece assisteremo a nubi alternate a schiarite, con qualche pioggia in arrivo nelle prime ore di domenica 6 marzo. Oltre a ciò si assisterà anche ad un aumento della ventilazione di Libeccio, con conseguente aumento delle temperature che potranno sfiorare ancora una volta i 17/18°C di massima.

MA ADESSO ANALIZZIAMO LE PREVISIONI METEO NEL DETTAGLIO PER IL FOGGIANO VALIDE PER SABATO 5 E DOMENICA 6 MARZO 2016:

SABATO 05-03-2016: Cielo parzialmente nuvoloso in mattinata, con addensamenti alternati a schiarite. Nel pomeriggio cielo tendente a quasi coperto ma senza piogge. In serata ulteriore aumento della nuvolosità. Le temperature oscilleranno tra: 17°C e 8°C in pianura, 12°C e 6°C sui rilievi, 16°C e 11°C sulle coste. I venti soffieranno moderati da Sud-Ovest, tendenti da Sud in serata.

DOMENICA 06-03-2016: Al mattino nubi sparse, con qualche piovasco possibile su tutto il territorio provinciale. Nel pomeriggio cielo poco nuvoloso, con residui rovesci sul Gargano e la zona di Manfredonia. In serata cielo poco nuvoloso con attenuazione dei fenomeni. Le temperature oscilleranno tra: 16°C e 5°C in pianura, 12°C e 3°C sui rilievi, 15°C e 9°C sulle coste. I venti soffieranno da moderati a deboli di Libeccio.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic