NEWS ON LINE Sociale         Pubblicata il

Sc. Agesci - Monte S. Angelo 1: quella di ieri è stata una gran bella ‘Giornata del pensiero’




Il 22 febbraio di ogni anno si festeggia il “Thinking day” ovvero la giornata del pensiero, dove tutte le guide e gli scout del mondo dedicano un pensiero allo scoutismo.
Quest’anno  è stato deciso  un tema molto social nel senso che è stato chiesto ai ragazzi di connettersi con se stessi e con il resto del mondo, tutti sotto un unico hashtag #Connect10Million.
Anche a Monte S. Angelo il reparto “Brownsea” ed il clan/fuoco “Eureka” hanno voluto festeggiare l’evento, anche se in maniera diversa.

I ragazzi di entrambe le branche sono andati a scuola con il fazzolettone di gruppo al collo, spiegando a tutti coloro che incontravano il motivo di quel gesto, poi a sera il reparto ha festeggiato nella propria sede invitando alcuni ragazzi e ragazze estranei all’associazione e facendogli provare l’ebbrezza   di sentirsi scout per un giorno, chiaramente facendosi selfie con loro, proprio per connettersi con il mondo, a fine serata dopo aver fatto gran festa il momento più emozionante è stato il lancio nel cielo stellato delle mongolfiere con tutti i nomi dei presenti.
Il clan/fuoco “Eureka” ha deciso di uscire nel territorio ed andare ad incontrare sia gente per strada che i parroci delle parrocchie, oltre che il maresciallo dei carabinieri e gli anziani del centro sociale San Michele Arcangelo, facendosi selfie da aggiungere ai tantissimi selfie che in tutte le parti del mondo altri scout si facevano.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic