SPORT Calcio         Pubblicata il

Asd Sport Lucera, ancora una sconfitta esterna




L'Asd Sport Lucera, incapace di pungere, incorre in una nuova sconfitta esterna contro il Sanctum Nicandrum. Senza Disciglio e Giordano e a causa di acciacchi patiti da diversi elementi, mister Perna ha schierato una formazione rimaneggiata, con l'inserimento di un paio di giocatori della juniores. Paolo Pellegrino, in condizioni fisiche precarie, è entrato a 20 minuti dalla fine, ma ha potuto fare ben poco, lo stesso dicasi per Ardore Michele, Russolillo e Simonetti.

La rete dei padroni di casa è stata messa a segno nel corso del primo tempo, al 43', sugli sviluppi di una punizione. Il Sanctum Nicandrum ha anche colpito una traversa e Petrilli si è distinto per alcuni interventi che hanno evitato ai garganici di incrementare il risultato a loro favore. Lo Sport Lucera, durante la ripresa, con tanta buona volontà, ha cercato di portare pericoli alla porta di casa, però, il portiere avversario non è stato mai seriamente impegnato.

La squadra celeste, quindi, conferma il suo mal di trasferta. Lontano dal Comunale, i ragazzi allenati da mister Perna, in cinque gare esterne di campionato, hanno collezionato tre sconfitte (Matinum, Carapellese, Sanctum Nicandrum) e due pareggi (San Giovanni Rotondo, Troia); mentre in Coppa Puglia hanno pareggiato con L'Atletico Foggia e perso con il Sammarco.

Domenica, 20 dicembre, arriva l'Herdonia capolista per l'ultimo turno del girone di andata e del 2015.
(s.r)

Campionato di Seconda Categoria, gir. A

Risultati della X giornata

Herdonia-Cagnano Varano 2-1
Atletico Foggia-Matinum 3-1
Sanctum Nicandrum-Sporting Lucera 1-0
Squadra del Cuore-Carapellese 3-0
Troia-Sporting Apricena 1-0
Ha riposato il San Giovanni Rotondo

Classifica
Herdonia 23
Squadra del Cuore 18
Sporting Apricena 17
Sport Lucera 12
San Giovanni Rotondo 12
Sanctum Nicandrum 11
Matinum 10
Atletico Foggia 10
Troia 10
Carapellese 7
Cagnano Varano 7

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic