SPORT Calcio         Pubblicata il

Sport Lucera, a Troia, beffato durante il recupero. Sfuma la prima vittoria esterna


Le squadre entrano in campo


La prima vittoria esterna in campionato dello Sport Lucera è sfumata al 92', quando Polisena, non trattenendo un pallone calciato su punizione dal limite, ha servito al Troia la ghiotta occasione del pareggio, che, per la verità, la squadra gialloverde ha meritato per quanto dimostrato, soprattutto nel corso del primo tempo.

Il Troia ha avuto l'occasione per passare in vantaggio su rigore, per fallo di Polisena su Capuano, già al 3', ma, dal dischetto, Berardi ha mandato il pallone sul palo. Lo Sport Lucera, non proprio impeccabile in difesa e a centrocampo, però, non è stato a guardare, cercando, senza fortuna, di sorprendere il portiere di casa dalla distanza con Pellegrino Paolo, al 9' e al 18', Ardore Michele, all'8', e con una conclusione sotto porta di Simonetti, finita clamorosamente oltre la traversa. La compagine troiana ha visto gli ospiti salvarsi sulla linea, al 19', con Russo pronto a ribattere di testa un pallone girato verso la rete da un'altra testa, quella di di Capuano. Pregevole una veloce triangolazione, al 21', che ha messo Ciccarelli davanti a Polisena, però la sfera si è finita altissima. Sul taccuino degli appunti anche un tentativo di Berardi, ex Nuova Lucera Calcio, al 26', dalla lunga distanza, finito di poco fuori e un tiro teso da centro area di Romano che ha fatto la barba al palo.

A inizio ripresa, mister Perna ha registrato l'assetto della squadra, mandando in campo Ieluzzi e Russolillo. E, proprio Russolillo, velocissimo sulla fascia destra, ha fallito il tiro da posizione favorevole, al 4', su suggerimento di Simonetti. Il Troia ha risposto con una punizione dal limite di Capuano, che ha sfiorato l'incrocio, al 10'. Il vantaggio dello Sport Lucera è giunto al 15'; Pellegrino Paolo ha rubato palla a centrocampo e ha servito Ardore Michele, il quale non ha fallito, appena entro l'area. La compagine celeste, passata in vantaggio, si è preoccupata di amministrare il risultato, non disdegnando di colpire gli avversari in contropiede con un Russolillo decisamente su di giri. Il Troia ha dato fondo a tutte le sue energie, guadagnando metri e costringendo ad arretrare lo Sport Lucera. Landolfi, al 32', è stato bravo a liberarsi sulla corsia di destra e a calibrare un tiro ad effetto che ha sfiorato il secondo palo. Quando si aspettava il fischio finale, in pieno recupero, tuttavia, la punizione di Tricarico è risultata velenosa per Polisena, che non ha trattenuto e la rapidità di Capuano ha fatto il resto.

Domenica, 6 dicembre, al Comunale arriva l'Atletico Foggia.

(s.r.)

Campionato di Seconda Categoria, gir. A

Risultati della VIII giornata
Atletico Foggia-Cagnano Varano 1-1
Carapellese-Sporting Apricena 1-4
Sanctum Nicandrum-San Giovanni R. 0-1
Squadra del Cuore-Matinum 2-1
Troia-Sport Lucera 1-1
Ha riposato l'Herdonia

Classifica
Herdonia 17 
Squadra del Cuore 15  
Sporting Apricena 14
San Giovanni Rotondo 12
Sport Lucera 9
Matinum 7
Sanctum Nicandrum 7
Carapellese 7
Atletico Foggia 7
Troia 7
Cagnano Varano 6

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic