NEWS ON LINE Sociale         Pubblicata il

'FRATRES San Francesco Antonio Fasani' di Lucera impegnati nella raccolta sangue al Lastaria




Domenica 8 novembre l'Associazione "FRATRES San Francesco Antonio Fasani" di Lucera organizza in collaborazione con il SIMT degli Ospedali Riuniti di Foggia una raccolta di sangue presso l'Ospedale "LASTARIA" di Lucera.
E' un' importante opportunità che si vuole offrire a coloro che non possono recarsi a donare nei giorni feriali e rientra in una programmazione di lavoro che il SIMT degli Ospedali Riuniti di Foggia predispone sulla base delle richieste delle varie associazioni di donatori di sangue esistenti sul territorio.
La donazione del sangue è un dovere morale e civile che ogni cittadino che gode di buona salute, di età compresa tra i 18 ed i 65 anni, ha nei confronti dei propri simili che si trovano nella condizione di malattia.

E' un grande gesto di solidarietà che contribuisce alla cura di molte patologie.
Affinché ciò sia possibile è necessario il concorso di molte forze che perseguono lo stesso obiettivo: da un lato le associazioni che sul territorio lavorano per informare e sensibilizzare i cittadini, dall'altro il servizio ospedaliero che mette  a disposizione le varie professionalità impegnate nella raccolta e gestione del sangue e degli emo-componenti.
Si coglie l'occasione per ringraziare il Direttore Generale, il Direttore Sanitario e il Direttore Amministrativo per la sensibilità dimostrata riguardo alla necessità di raggiungere l'autosufficienza e all'impulso dato per la ripresa delle raccolte domenicali.
Si ringrazia il Direttore del SIMT Dr. Michele Centra per aver accolto l'invito dell'Associazione "FRATRES" di Lucera ed aver favorito l'organizzazione della suddetta giornata mettendo a disposizione l'equipe sanitaria.
Si ringrazia il Direttore Sanitario dell'Ospedale "LASTARIA" di Lucera Dr. Franco Mezzadri per l'entusiasmo nei confronti dell'iniziativa e la disponibilità nel concedere l'utilizzo dei locali della struttura ospedaliera all'uopo adibiti.
Forte entusiasmo anima il gruppo "FRATRES" nel  preparare questa giornata con la certezza di ottenere una  grande partecipazione di donatori, così da ripetere il  successo già ottenuto nella precedente raccolta del 4 ottobre scorso.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic