NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Il fotografo lucerino Pino Coduti tra i selezionati a rappresentare l'Italia all’Expophoto 2015 in Cina


Pino Coduti


Il fotografo lucerino Pino Coduti è una dei 45 autori selezionati per rappresentare la fotografia e lo stile italiani durante l’Expophoto 2015 in Cina.
Già vincitore della prestigiosa medaglia d’Oro FIAP proprio al China Lishui Photography Festival nel 2013, Pino Coduti torna in mostra in questa terra così ricca di cultura, questa volta con una selezione delle sue fotografie di matrimonio, tra cui è anche rappresentata Lucera attraverso uno dei sui luoghi simbolo: la torre del Castello.
 
Protagonisti di ExpoPhoto2015, con “Italy, Scent of Beauty” sono 45 fotografi italiani ed una originale visione del mondo. "Selezionati da una commissione di esperti, i fotografi partecipanti avranno l'onore ed il piacere di rappresentare il nostro Paese in due importanti appuntamenti dedicati alla fotografia in Cina: ad Hanzhou e a Lishui.  L'Italia sarà raccontata non soltanto tramite immagini raffiguranti usi, costumi e tradizioni, bensì anche attraverso lo stile italiano inconfondibile, che sembra 'assaporare' come un profumo avvolgente, unico ed indimenticabile di bellezza".
 
ExpoPhoto 2015 nasce dalla convinzione profonda che l’arte, la bellezza, l’immagine possano essere il salvacondotto ideale per raccontare l’eccellenza italiana nel mondo. "Parlando di arte e di bellezza abbiamo scelto il linguaggio della fotografia che più di ogni altro riesce ad abbattere le barriere culturali e linguistiche per farsi comprendere, arrivando dritto al cuore, a qualunque latitudine e in qualunque contesto. La fotografia è un linguaggio universale che ogni popolo intende. Eblu Comunicazione ha voluto mettere a frutto la conoscenza della Cina e i rapporti che in tanti anni ha instaurato in questo Paese per costruire un ponte culturale tra Italia e Cina, un ponte attraverso il quale gli autori, le aziende, lo stile italiano possano farsi strada".
 
-----------------------------------------------------------------
"Italy, Scent of Beauty” il festival della fotografia italiana è in Cina.
Martedì 27 Ottobre ore 18,30 presso Il Fuorisalone CNA Milano via Savona 52 - Milano, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell'evento di ExpoPhoto2015, "Italy, Scent of Beauty”. In contemporanea con l'esposizione della mostra fotografica cinese "Beautifull China".
Protagonisti di ExpoPhoto2015, con “Italy, Scent of beauty”, sono 45 fotografi italiani ed una originale visione del mondo. Selezionati da una commissione di esperti, i fotografi partecipanti avranno l'onore ed il piacere di rappresentare il nostro Paese in due importanti appuntamenti dedicati alla fotografia in Cina. L'Italia sarà raccontata non soltanto tramite immagini raffiguranti usi, costumi e tradizioni, bensì anche attraverso lo STILE italiano inconfondibile, che sembra
“assaporare” come un profumo avvolgente, unico ed indimenticabile di bellezza. Quattrocento stampe fotografiche per raccontare l'Italia.
I luoghi e le date delle prime due esposizioni fotografiche in contemporanea in Cina:

Hanghzou International Day

Inaugurazione della mostra fotografica “Italia, scent of beauty” di ExpoPhoto2015 all’interno degli “incontri internazionali di fotografia“. Il padiglione ExpoPhoto2015 sarà aperto al pubblico dal 29 ottobre al 6 novembre. (Hangzhou è la capitale della provincia del Zhejiang)

China Lishui Photography Festival

Evento di apertura della mostra fotografica “Italia, scent of beauty” di ExpoPhoto2015 e presentazione del progetto ExpoPhoto2015.
Il padiglione di ExpoPhoto2015 sarà aperto al pubblico dal 6 al 10 novembre. (Lishui è la città prefettura della Cina nella provincia del Zhejiang)

ExpoPhoto 2015
nasce dalla convinzione profonda che l’arte, la bellezza, l’immagine possano essere il salvacondotto ideale per raccontare l’eccellenza italiana nel mondo. Parlando di arte e di bellezza abbiamo scelto il linguaggio della fotografia che più di ogni altro riesce ad abbattere le barriere culturali e linguistiche per farsi comprendere, arrivando dritto al cuore, a qualunque latitudine e in qualunque contesto. La fotografia è un linguaggio universale che ogni popolo intende. Eblu Comunicazione ha voluto mettere a frutto la conoscenza della Cina e i rapporti che in tanti anni ha instaurato in questo Paese per costruire un ponte culturale tra Italia e Cina, un ponte attraverso il quale gli autori, le aziende, lo stile italiano possano farsi strada.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic