POLITICA Comune         Pubblicata il

Gli avvocati Giuseppe Bizzarri e Simona Dell’Osso sulla questione acquisizione immobili Bio Ecoagrimm




Riceviamo e pubblichiamo

I sottoscritti consiglieri comunali del gruppo Progetto comune, con il presente comunicato, intendono criticare aspramente la scelta operata dal sindaco di Lucera, nella sua qualità di consigliere provinciale, di indurre  la  provincia di Foggia ad acquistare all’asta pubblica l’immobile ove sono siti gli uffici della Bio Ecoagrimm ed una parte non funzionante del suo impianto.
Operazione fortunatamente non riuscita a causa di ritardi della tecnostruttura.
 E’ di oggi la notizia che l’Ente provincia  non riesce a far quadrare il bilancio perché non ha i soldi per scuole e strade provinciali, (che infatti sono in condizioni sempre più disastrose), tanto che il consiglio provinciale e’ andato deserto per il secondo giorno consecutivo; ma Tutolo, senza il benché minimo scrupolo, avrebbe fatto spendere due milioni di euro circa alla collettività, per acquistare uno  stabile ed inservibili macchinari.
Il sindaco racconta che la finalità era quella della gestione pubblica dell'impianto di compostaggio, finalizzata al risparmio da parte dei cittadini.
In realtà, dalla semplice lettura dell’avviso di vendita del Tribunale di Foggia, si comprende che  l’azienda, le licenze e l’attivita’ operativa sarebbero rimaste di proprietà della famiglia Montagano, che avrebbe continuato indisturbata  le sue lavorazioni.
Dunque, la puzza non sarebbe sparita e non ci sarebbe stato alcun vantaggio per la collettività.
Tantomeno per Lucera, che peraltro non conferisce l’umido presso quell’impianto.
Ma cio’ che è ancora più grave e’ che il  sindaco ha tentato di portare a compimento la stessa operazione, dapprima con i soldi  del  Comune di Lucera.
Le casse comunali che, a suo dire, non hanno  fondi neppure per sostituire un palo della luce rotto, avrebbero dovuto sostenere una spesa di  milioni di euro per una inutile  e controproducente acquisto immobiliare.
I consiglieri del gruppo progetto comune, quindi, sottolineano come il sindaco si mostri ogni giorno che passa, sempre più inadatto a fronteggiare e risolvere i problemi comunali e dell’intera collettività.

Avv. Giuseppe Bizzarri
Avv. Simona Dell’Osso

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic