NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Maltempo, disavventura per alcuni automobilisti di Lucera




E' tornato a splendere il sole in Capitanata dopo i fenomeni atmosferici che nel pomeriggio di venerdì 2 ottobre hanno portato violenti rovesci di pioggia, causa di allagamenti in diversi punti della rete stradale. Nella zona di Lucera e Preappennino, notevoli sono stati i disagi per la circolazione veicolare.

Alcuni automobilisti che si trovavano sulla strada per Troia, in viaggio da e per Lucera, hanno vissuto una vera e propria disavventura in località Montaratro, quando i loro mezzi sono stati investiti da un improvviso fiume di acqua, fango e detriti che si riversava sulla sede stradale. "A un certo punto, la visibilità era ridottissima - ha raccontato una di queste persone -. Sul parabrezza, c'erano acqua e fango ed era molto difficoltoso avanzare. Tutti i veicoli erano disposti in due colonne che viaggiavano, in senso opposto, a passo d'uomo, nell'acqua che affluiva dai terreni circostanti; ed era tantissima. Poteva succedere di tutto".

Le precipitazioni violente - ora le chiamano bombe d'acqua - mettono sempre più in difficoltà un territorio fragile e soggetto a rari interventi di manutenzione.

(s.r.)

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic