SPORT Calcio         Pubblicata il

Coppa Puglia, buon pareggio dello Sport Lucera sul campo dell'Atletico Foggia


Le squadre prima del fischio di inizio, Sport Lucera in maglia celeste


Pareggio sull'angusto campo in terra dell'Atletico Foggia per l'Asd Sport Lucera, al primo impegno ufficiale della nuova stagione in Coppa Puglia; un risultato che soddisfa il club celeste, giunto nel Capoluogo, presso la struttura del Don Uva, in formazione rimaneggiata. Contro avversari rognosi, i ragazzi di mister Perna hanno cercato di impostare la gara sulla velocità e il gioco manovrato, ma tutti i propositi hanno trovato attuazione solo parzialmente a causa delle ridotte dimensioni del terreno, del forte vento e della fisicità con la quale i padroni di casa hanno affrontato l'incontro, oltre tutto giocato a ritmi quasi sempre elevati.

Lo Sport Lucera è partito molto bene, puntando da subito alla profondità e al 13' è andato in vantaggio con Michele Ardore che ha trasformato un calcio di rigore assegnato per fallo da ultimo uomo dell'estremo di casa, La Luna, espulso, su Monte, ben imbeccato da Russolillo con un cross dalla corsia di sinistra.

Rimasti in dieci i foggiani, tra cui l'ex Nuova Lucera Calcio Gramazio, hanno cominciato a premere e a cercare di innervosire gli ospiti con interventi al limite del regolamento non sempre sanzionate nel modo dovuto dall'arbitro. Tuttavia, Polisena non ha corso rischi, anzi Michele Ardore si è visto ancora con un bel diagonale in velocità, al 30', che ha sfiorato il secondo palo. In chiusura di tempo, al 44', però, un errore difensivo ha favorito De Iure, sfuggito sul settore di destra, che con un tiro ben calibrato ha superato Polisena. Pareggio e poi il tentativo di raddoppiare di La Gatta, neutralizzato, al 46', dal numero uno ospite.

La ripresa si è aperta con l'Atletico Foggia in accelerazione, ma lo sforzo dei giocatori in maglia bianca e banda rossonera si è presto esaurito e la partita ha visto solo conclusioni di marca lucerina. Michele Ardore, al 10', dalla distanza, ha mandato la palla a sorvolare di poco la traversa; al 26', ha impegnato in due tempi il portiere di casa con una forte punizione dal limite; al 32', ancora su calcio piazzato ha centrato il palo. Simonetti, invece, si è visto sventare un tentativo al 49'. Qualche minuto prima, al 44', dopo un parapiglia accesosi tra una decina di giocatori, sono stati espulsi, per reciproche scorrettezze, Disciglio e un difensore foggiano.

Il ritorno, al Comunale, tra due settimane.
(s.r.)

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic