NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

VIDEO - Sospensione/riduzione acqua a Lucera: Tutolo 'questione di pressione'




Acqua a Lucera: Tutolo 'questione di pressione'
 
Il Sindaco di Lucera, Antonio Tutolo, spiega cosa è successo e come si sta provvedendo a risolvere definitivamente il problema dell'erogazione dell'acqua in città.
A cominciare dai lavori di istallazione di centraline elettriche e dei lavori che si faranno il prossimo 24 settembre, sempre per migliorare anche la questione "pressione".
Tutolo, nell'occasione, annuncia anche i lavori per l'istallazione della fibra ottica a Lucera.
 


-------------------------   RIEPILOGO AGGIORNAMENTI

Ore 21.00 Lucera - dal suo profilo su Facebook il sindaco di Lucera, Antonio Tutolo, comunica quanto segue:

Alle 21.30 di questa sera una autobotte sarà a disposizione nei pressi della scuola LOMBARDO RADICE. Domattina dalle 8,30 una autobotte in piazza di VAGNO e una autobotte in via Canova nei pressi della chiesa.

_______________________________

Ore 10.00 - Dall'ente AQP si informa la popolazione di una sospensione del servizio nell’abitato di Lucera (Fg). Di seguito il testo:


Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del servizio nell'abitato di Lucera (Fg). I lavori riguardano il risanamento delle reti idriche.
Per consentire l'esecuzione dei lavori, sarà necessario sospendere temporaneamente la normale erogazione idrica il giorno 24 Settembre 2015. La sospensione avrà la durata di ore n. 6, a partire dalle ore 17:00 con ripristino alle ore 23:00.
Disagi saranno avvertiti esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo.

Acquedotto Pugliese raccomanda i residenti dell'area interessata di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell'acqua nelle ore interessate dalla interruzione idrica. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi.

-----------------------------------------------

Tuttavia, apprendiamo che, in molte zone della città, ancora oggi prosegue il disagio nell'erogazione del servizio. In alcune aree l'acqua non esce proprio dai rubinetti, in altre la pressione è minima. E' importante, dunque, limitare al minimo lo spreco di acqua facendone buon uso. Sarebbe anche utile che l'amministrazione intervenisse in queste zone per alleviare i disagi, soprattutto dove risiedono anziani e sono presenti abitazioni sprovviste di serbatoi.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic