NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Multitud: selezione artisti per spettacolo presso l’Anfiteatro Romano di Lucera




Intervento “Internazionalizzazione della ricerca teatrale e coreutica” rientrante nelle azioni realizzate con il PO FESR Puglia 2007/13, Asse IV - Azione 4.3.2, dalla Regione Puglia, nell’ambito del Fondo di sviluppo e coesione FSC 2007-2013 – APQ rafforzato “Beni ed attività culturali”, affidato al Consorzio Teatro Pubblico Pugliese (TPP).
Nell’ambito di tale intervento il Consorzio Teatro Pubblico Pugliese ha avviato l’iniziativa “Misteri e Fuochi sulla Via Francigena”.
Tra le attività della suddetta iniziativa è prevista la Residenza Artistica condotta dalla coreografa uruguayana Tamara Cubas, dal titolo “Multitud”, in programma nel mese di settembre con evento finale il 26 settembre 2015 presso l’Anfiteatro Romano di Lucera.
Multitud è un progetto scenico che analizza la forma sociale dell’uomo contemporaneo, la nozione di eterogeneità nel collettivo, l’Alterità, lo spazio pubblico, i rapporti interpersonali e la possibilità del dissenso. Esplora le potenzialità dei corpi in quanto alla  capacita di percepire e trasmettere all’altro.
Tramite un laboratorio-montaggio, la coreografa uruguaiana Tamara Cubas, condividerà il materiale base della pièce, che sarà presentato con la partecipazione di 60 persone.
L’Associazione Culturale Apulia Arte, Turismo e Cultura – quale soggetto realizzatore dell’evento - seleziona artisti (attori/attrici, danzatori/danzatrici, artisti di circo, ballerini/ballerine) per la residenza artistica.

Requisiti per  partecipare alla selezione:
- Maggiore età compiuta al 20 settembre 2015;
- Esperienza maturata nell’ambito dello spettacolo dal vivo;
- Attitudine al movimento;
- Residenza o possibilità di domicilio in Provincia di Foggia;

Inviare foto e curriculum vitae all’indirizzo email: apulia.arte@gmail.com entro e non oltre il 10 settembre 2015.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic