NEWS ON LINE Diocesi         Pubblicata il

Lucera 'Sulle orme del Padre Maestro'




Domenica 9 agosto 2015, in ricordo del 334° anniversario della nascita del Santo di Lucera (6 agosto), torna l’appuntamento “…Sulle orme del Padre Maestro”, organizzato dall'Associazione Culturale “Terzo Millennio”, in collaborazione con la Diocesi di Lucera-Troia, l’Ufficio Diocesano Beni Culturali Ecclesiastici e il Distretto Culturale Daunia Vetus.

Accompagnati dalle guide turistiche volontarie dell’Associazione, si svolgerà una passeggiata nel Centro storico di Lucera alla scoperta dei luoghi più significativi della vita di San Francesco Antonio Fasani: dalla Cattedrale alle antiche Carceri, dal Monastero di Santa Caterina a Palazzo Zunica, dalla Casa Natale alla Cella del Convento, per giungere infine al Santuario a lui dedicato.

L’incontro è alle 9:30 presso il Museo Diocesano, in piazza Duomo 13, e la conclusione è prevista per le 11:30. Si invita la cittadinanza a partecipare, ricordando che il percorso è del tutto gratuito. Data la particolarità dell’iniziativa, si raccomanda massima puntualità e si consiglia di portare un cappellino e una bottiglietta d’acqua.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic