NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Corteo Storico di Lucera, si cercano figuranti


Foto: archivio storico


Il Corteo Storico 2015 si terrà giovedì 13 agosto e, come abbiamo riportato nei giorni scorsi, sarà organizzato dalle associazioni lucerine (sbandieratori, giocolieri, trampolieri, ballerini eccetera) che non percepiranno alcun compenso da parte del Comune, fatto inedito nella storia della manifestazione, cominciata nell'agosto del 1983.

Da quanto abbiamo appreso, contattando gli organizzatori, la sfilata partirà dall'interno della Fortezza svevo-angioina e vi parteciperanno circa 150 figuranti, alcuni dei quali a cavallo. In piazza Duomo, si terranno le esibizioni dei gruppi sbandieratori (Federiciani, Angioni, Puer Apuliae), quella del gruppo Danzarte e lo spettacolo dei Mitago, il gruppo trampolieri che omaggerà la memoria del suo indimenticabile fondatore, il compianto Emanuele Tozzi, sottratto prematuramente, qualche anno fa, all'affetto dei suoi cari e di tutti coloro, tantissimi, che gli volevano bene e lo stimavano.

La direzione del Corteo Storico 2015 cerca alcuni figuranti, persone di età compresa tra i 20 e i 60 anni. Chi volesse partecipare deve recarsi in via Federico II 39 dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 17,30 alle 20,30.

(s.r.)

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic