NEWS ON LINE Cronaca         Pubblicata il

Lucera: arrestato dai Carabinieri 18enne con 5 panetti di hashish e munizioni






I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Lucera hanno tratto in arresto in flagranza di reato P. F., 18enne di Lucera, ritenuto responsabile dei reati di detenzione illecita ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione abusiva di munizioni e guida senza patente perché mai conseguita. 
Il giovane veniva fermato di sera durante un regolare controllo alla guida di autovettura a lui intestata; lo stato di agitazione dello stesso induceva i Carabinieri ad eseguire un’accurata perquisizione del veicolo, durante la quale rinvenivano, occultato sotto il sedile lato conducente, un involucro in cellophane contenente al suo interno 5 panetti già confezionati di hashish, per un quantitativo complessivo di 500 grammi circa.
Al fine di reperire eventuale ulteriore sostanza stupefacente, le operazioni di ricerca venivano estese all’abitazione del giovane e nella circostanza venivano rinvenute nella sua disponibilità 42 cartucce e un bossolo cal. 380 per pistola, detenute illegalmente.
Il P. F. veniva, pertanto, dichiarato in stato di arresto per i reati di detenzione illecita finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacente, detenzione abusiva di munizioni e guida senza patente. 
Dal quantitativo posseduto di droga sarebbero state ricavate circa 2400 dosi da immettere sul mercato dello spaccio, per un valore economico di circa 12.000 euro.
Lo stupefacente e le armi sono state poste sotto sequestro. Dopo le formalità di rito, P. F. è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione. 

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic