SPORT Calcio         Pubblicata il

Al Comunale di Lucera, per quattro giorni, uno stage per portieri di livello nazionale




E' cominciato, lunedì 8 maggio al Comunale di Lucera, lo stage per portieri e preparatori, organizzato dalla scuola calcio Eagles di San Severo, Un tuffo nel divertimento, giunto alla terza edizione. La manifestazione ha richiamato un centinaio di ragazzi, giunti da Puglia, Molise e Abruzzo, tra cui anche elementi con esperienza in campionati regionali, che fino a giovedì, con il coordinamento e il contributo di Marco Cervino, Valerio Curci e Raffaele Zazzera, si affidano alle lezioni di tecnici di fama nazionale come Petrella, che è attivo nell'ambito della Nazionale, Vallesi, Di Bitonto del Foggia e Pacchiarotti, che ancora oggi detiene il primato di portiere più giovane ad esordire in Serie A, nel 1980, all'età di sedici anni. Pacchiarotti, con il Pescara, è stato anche il portiere ad avere subito il primo goal di Maradona in Italia, nel 1984.

Un tuffo nel divertimento, per quattro giorni, trasforma lo stadio di Lucera in una cittadella dei portieri, un luogo dove si impara a stare meglio tra i pali; a uscire con sicurezza; ad acquisire maggiore consapevolezza circa un ruolo così delicato, nel contesto di una squadra di calcio, per il quale servono, oltre alla preparazione atletica, personalità e tempismo.

L'evento è stato organizzato con grande cura e professionalità e si giova dell'apporto di tutto il personale che opera all'interno del Comunale in seno all'Accademia Calcio Lucera e all'Asd Sport Lucera.

(s.r.)

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic