POLITICA Comune         Pubblicata il

Incontro a Lucera con Francesco Schittulli: 'Un dovere e un impegno civico ricostruire la Puglia' - VIDEO INTERVISTA




Si è tenuto questa sera, presso la sezione di via IV Novembre a Lucera, l'incontro con il candidato Presidente della lista Oltre con Fitto, Francesco Schittulli e Giuseppe Pica.
Nella sua tappa lucerina Schittulli ha ricordato che "I pugliesi hanno la peggiore sanità del Paese, con lunghissime liste di attesa". "In Puglia la disoccupazione giovanile interessa il 58,1%, una delle percentuali più alte a livello nazionale" ha poi aggiunto il medico.
Ma la sua analisi è stata ancora più 'tagliente'.
2366 milioni di euro in più rispetto alle altre regioni”, è il valore delle tasse che i pugliesi hanno pagato in questi anni, “senza avere servizi aggiuntivi”.
E per dimostrare il valore del suo impegno ha annunciato: “Rinuncerò allo stipendio da Presidente della Regione Puglia compreso vitalizio e buona uscita. Questo lo faccio come segno di rispetto alle persone che non arrivano a fine mese. Il mio stipendio lo devolverò alla Caritas Puglia”.
Per Schittulli il Presidente di una Regione deve essere come un buon padre di famiglia, cioè deve sostenere tutte le provincie, soprattutto le più deboli, evitando di accentrare tutto su Bari.
Credo che sia un dovere e un impegno civico ricostruire la Puglia”, ha concluso salutando i presenti ed invitandoli al voto consapevole.

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic