NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Concorso di idee per la riqualificazione di viale Castello di Lucera, in mostra i lavori dei partecipanti




Si terrà venerdì 15 maggio, nei locali della nuova Biblioteca Comunale presso l'ex Convento del SS. Salvatore in Villa Comunale, il Convegno di presentazione dei lavori che hanno partecipato al “Concorso di idee per la riqualificazione di viale Castello”. L'intento di mostrare alla cittadinanza l'impegno profuso dai partecipanti e la molteplicità di soluzioni proposte è alla base dell'organizzazione di questo convegno. Si avrà modo di osservare, attraverso la presentazione degli autori, tutte le proposte progettuali pervenute al concorso. L'occasione, quindi, rappresenta innanzitutto il momento di apertura di una discussione con la cittadinanza sugli elaborati pervenuti e darà l'opportunità a tutti i partecipanti di intervenire al dibattito.

Tra i relatori, oltre al Sindaco Antonio Tutolo e all'assessore all'urbanistica Giovanni Di Croce, interverranno i membri della commissione giudicatrice del concorso: arch. Giovanna Ferri, della Regione Puglia, dott.ssa Ida Lucia Anna Fini, della Soprintendenza, arch. Stefano Biscotti della Provincia di Foggia, arch. Carmine Altobelli del Club Unesco ed il prof. Antonio Riondino del Politecnico di Bari.

Le idee progettuali saranno poi esposte tutti i giorni, nella stessa sede, dal 15 al 30 maggio negli orari di apertura della Biblioteca Comunale.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic