NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Si conclude il concorso di idee per riqualificazione di viale Castello




Nella giornata di ieri, 29 Aprile, si sono conclusi i lavori della Commissione giudicatrice del Concorso di idee per la riqualificazione di Viale Castello. Sono state attentamente vagliate le dieci proposte pervenute, fra le quali è risultata vincitrice quella presentata dal gruppo di progettazione diretto dall'arch. Amedeo Ieluzzi, un architetto lucerino residente a Pescara.

Sul podio virtuale si sono piazzati l'arch. De Girolamo Luciana, nata a Foggia e anche lei residente a Pescara, e l'arch. Fiamingo Giovanni, di Miscali in provincia di Catania. A breve verrà organizzata una mostra delle proposte progettuali, tutte meritevoli di menzione, ed un convegno dove tutti i partecipanti avranno l'occasione di illustrare confrontare le loro proposte.

L'Amministrazione ringrazia tutti coloro i quali hanno voluto partecipare a questa gara, la prima mai espletata nella nostra Città, il cui indubbio successo dimostra che la strada che si è voluta intraprendere è quella giusta. Si coglie anche l'occasione per ringraziare tutti i componenti della Commissione, altamente qualificati per competenze e mansioni rivestite negli uffici ed enti di appartenenza, e segnatamente: l'arch Giovanna Ferri, della Regione Puglia, la dott.ssa Ida Lucia Anna Fini, della Soprintendenza, l'arch. Stefano Biscotti della Provincia di Foggia ed il prof. Antonio Riondino del Politecnico di Bari. Infine un particolare ringraziamento va all'arch. Carmine Altobelli nominato dal Club Unesco di Lucera, che ha dato un utilissimo contributo in qualità di uditore.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic