NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

VIDEO - Laura Boldrini, Presidente della Camera, taglia il nastro del Polo Biomedico di Foggia


Il taglio del nastro inaugurale


L'Università foggiana si dota di una nuova struttura, si tratta del Polo-Biomedico, inaugurato dalla Presidente della Camera, Laura Boldrini alla presenza del Governatore pugliese Niki Vendola, del Rettore uscente Giuliano Volpe, del Direttore Generale del Riuniti di Foggia, Tommaso Moretti,del Commissario della Provincia, Fabio Costantini, del Sindaco di Foggia, Gianni Mongelli e di tante altre personalità universitarie ospedaliere e politiche. Presente l'arcivescovo di Foggia, Francesco Pio Tamburrino che ha impartito la benedizione. La struttura è stata inaugurata dopo poco più di tre anni dalla posa della sua prima pietra. L'inaugurazione ha dato il via all'accesso del primo blocco destinato ai laboratori e a degli spazi temporaneamente dedicati alla didattica. L'intero complesso, del valore di circa 13 milioni di euro, composto da tre distinti blocchi sarà dedicato alla ricerca, alla didattica e all’amministrazione.
Una struttura che, è stato ricordato dal rettore Volpe durante il convegno svoltosi nell'Aula magna in via Caggese, ha preso il via ideativo e progettuale già anni fa, sotto il rettorato del professor Antonio Muscio, e si è concretizzata con l'avvio dei lavori nel 2010.

Nel filmato le immagini più salienti della manifestazioni con le interviste alla Presidente della Camera, al Governatore della Regione Puglia e al Rettore uscente del'Università foggiana.

GUARDA IL VIDEO DELL'INAUGURAZIONE

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic