MUSICA Gruppi Locali         Pubblicata il

I DamaDelizia verso il Chiambretti Sunday Show di Italia1


I DamaDelizia nel back stage del loro ultimo lavoro


LUCERA– Non si accontentano mica e con il loro talento musicale i DamaDelizia proveranno ad accedere al palco del Chiambretti Sunday Show, la tramissione della domenica sera in prima serata, condotta dal presentatore torinese Piero Chiambretti, sbarcato sul ‘prime time’ dalla seconda serata su richiesta di Italia 1.

Reduce da una serie di contest in giro per l’Italia la band lucerina, nata nel 2004 n una cantina del nostro centro storico, da otto anni narra in veste rock-pop, il gioco della vita in cui ciascuno è libero di fare la propria mossa, di muovere le sue pedine. Il sound è decisamente rockeggiante e raggiunge, in alcuni punti, toni anche aspri senza mai trascurare l’equilibrio generale nel timbro del gruppo. Questa la presentazione che fa di sé il chitarrista Davide Checchia  e dei suoi compagni di avventura  Michele D’Apollo (voce); Ettore Figliola (chitarra solista); Marco De Vicariis (basso); Donato Fiorella (batteria). Si vota dal sito Web del programma tv ‘chiambrettiano’, nel quale i DamaDelizia, hanno postato il video originale del loro ultimo singolo ‘Se resti’, una vera hit per giovani e giovanissimi affezionati frequentatori di Youtube e Facebook. Ma soprattutto disposti a seguirli nei loro live, nei concerti dal vivo, che tengono in ogni angolo della provincia e in diverse regioni d’Italia.

Ci siamo occupati di loro, che sono sempre in movimento come trottole delle sette note, in occasione di un recente concorso-evento, in quel di Larino, nel vicino Molise. I ‘Dama’ vantano apparizioni al SanremoLab e la semifinale al Sanremorock, in mezzo la vittoria al ‘Tour Music Fest’, complimentati da Red Ronnie per la capacità di esprimersi esibendosi sul palco.
Il prossimo obiettivo si chiama Chiambretti Sunday Show. Per mandarceli si può esprimere 10 con il massimo dei voti, mentre la giuria tecnica assegnerà i voti di qualità. I primi tre classificati si assicurano la partecipazione alla trasmissione televisiva. Il primo arrivato si esibirà in trasmissione. “Votateci, perché abbiamo voglia di dimostrare a tutti che Lucera è per davvero città d’arte!” Questo lo slogan che li accompagna nel viaggio verso gli studi di Mediaset. Portiamoceli a suon di cliccate! Basta ricordarsi di farlo ogni giornata, da oggi, e fino al 31 marzo. Per farlo è sufficiente collegarsi al link sottostante esprimendo apprezzamento per la loro deliziosa capacità di impressionare lo spartito.

http://platform.votigo.com/fbcontests/showentry/CHIAMBRETTI-SUNDAY-SHOW-MUZIK-CONTEST/5053?v=3

Costantino Montuori

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic