SPORT Arti Marziali         Pubblicata il

33° Campionato Italiano di Judo

condividi


Lucera, 9-10 maggio 2009

 

Sarà la città di Lucera che ospiterà, nel week-end del 9 e 10 maggio, il 33° Campionato Italiano di Judo. La manifestazione organizzata dalla UISP (Unione Italiana Sport per Tutti) si svolgerà nel palasport del quartiere 167 e racchiude il meglio dell’arte marziale con atleti provenienti da ogni parte d’Italia.

Il Comitato nazionale UISP ha affidato alla Polisportiva Juvenilia Scioscia di Lucera l’allestimento tecnico e logistico di un evento a cui sono attesi circa 600 atleti e atlete, tutti finalisti delle rispettive fasi regionali e suddivisi nelle categorie Esordienti, Cadetti, Junior e Senior.

 

Martedì 21 aprile, alle ore 18, all’Hotel Villa Imperiale di Lucera (Viale Ferrovia, 15) si terrà la conferenza stampa di presentazione della competizione. All’appuntamento sono previsti gli interventi dell’assessore provinciale allo sport Nicola Vascello, del presidente regionale UISP Vincenzo Liace, del presidente provinciale UISP Ennio Corsico, del maestro cintura nera 3° dan di Judo Antonio Morra e del presidente della Polisportiva Juvenilia Felice Scioscia, nonché maestro e cintura 5° dan.

Nell’occasione saranno resi noti i caratteri salienti di una manifestazione che per la prima volta sbarca in Capitanata e che rappresenta uno dei più prestigiosi e importanti degli ultimi anni, con un previsto coinvolgimento dell’intero tessuto economico e sociale dell’intero territorio della provincia.

 

Ufficio stampa

Juvenilia Scioscia

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic