Lucera, 02 Maggio 2024

† san francesco d'assisi pastore e martire

La Virtus Palese impone il pareggio casalingo al Lucera Calcio

 

Il Lucera Calcio comincia con un pareggio il nuovo anno, come nel 2023 e con gli stessi avversari, la Virtus Palese, compagine solida e aggressiva. 

Il Lucera ha cominciato bene l’incontro; già al 1′, Innocent ha impegnato severamente rana, l’estremo barese. Col passare dei minuti, tuttavia, ha assunto l’iniziativa del gioco. Al 18′, Beroshvili ha sparato centrale dal limite, Mascolo, il portiere di casa, ha respinto. riuscendo a sottrarsi alla pressione avversaria, il Lucera Calcio ha tentato di velocizzare il gioco. Al 38′, spettacolare conclusione diagonale di Innocent dal settore sinistra dell’area; rana ha compiuto un mezzo miracolo, mettendo in angolo. 

La Virtus Palese ha cominciato la ripresa con maggiore agonismo e pressando alto; all’8′, Beroshvili si è liberato bene e ha sfiorato il secondo palo. La risposta del Lucera Calcio è arrivata, al 13′, quando Prudente, tra le linee, ha innescato, sulla corsia di sinistra, Albano, abile a mettere al centro per l’accorrente Innocente, il cui tap in, però, è clamorosamente finito alto. Mister Palmieri ha fatto entrare Balletta, Di Canio e Ventura, per dare maggiore velocità alla manovra; la Virtus Palese è arretrata verso la propria area, ma, al 28′, una punizione lunga di Fumai ha sfiorato pericolosamente il palo alla sinistra di Mascolo. Sul rovesciamento di fronte, tra due avversari, Innocent, servito da Pozzozengaro, ha chiamato rana ad una difficoltosa presa bassa. Al 35′, un tiro in velocità di Di Canio è stato deviato in corner; mentre, al 41′, rana, distendendosi, ha neutralizzato un tentativo di Cocinelli. Poi, mettendo i brividi a tutto il Comunale, al 43′, la Virtus Palese è andata vicinissima al vantaggio; in area, Mascolo è riuscito, a tu per tu con Beroshvili, a salvare la sua porta. Prima del fischio finale, si è infortunato Balletta. Il Capurso torna capolista solitario.

Domenica, 14 gennaio, arriva la Cosmano Sport, ma prima, sempre al Comunale, giovedì prossimo, arriva il Canusium per il terzo turno di Coppa Italia di categoria. 

(sr)

Campionato di Promozione 2023-24, XVI Giornata, Gir A

Bitritto Norba- Capurso 0-2

Canusium Calcio – Atletico Acquaviva 1-2

Città di Trani- Troia 1-3

Cosmano Sport – Virtus San Ferdinando 3-2

Don Uva Calcio – Sporting Apricena 3-1

Lucera Calcio – Virtus Palese 0-0

Santeramo – Soccer Trani 2-2

Classifica

Football Club Capurso 38

Lucera Calcio 36

Atletico Acquaviva 33

Virtus Palese 29

Soccer Trani 29

Troia 26

Cosmano Sport 22

Santeramo 21

Don Uva Calcio 1971 21

Bitritto Norba 10 18

Canusium Calcio 15

Sporting Apricena 10

Virtus San Ferdinando 10

 

Città di Trani 2019 7

Facebook
WhatsApp
Email