Lucera, 02 Maggio 2024

† san francesco d'assisi pastore e martire

La Delegazione di Avis Lucera all’udienza di Papa Francesco

L’abbraccio di Papa Francesco ai volontari dell’Avis

 

Si è svolto ieri, 6 dicembre, nella splendida cornice di Piazza S. Pietro, l’incontro dell’Avis di Lucera con Papa Francesco. Presente all’udienza papale la delegazione Avis di Lucera guidata dal Presidente Antonio Colatruglio e il Segretario Francesco Soprano con la partecipazione della Consigliera Lucia Magno.

La calorosa accoglienza del Santo Padre ha sottolineato il valore etico profondo insito nel gesto altruista della donazione di sangue, riconoscendo il ruolo cruciale che svolge nel salvare vite umane. “Vogliamo che il messaggio della donazione di sangue arrivi a tutti” ha dichiarato con fermezza il Presidente dell’Avis di Lucera. “La presenza della Delegazione a questa udienza papalecontinua Antonio Colatrugliorappresenta un riconoscimento straordinario del contributo significativo dell’Avis e delle numerose attività che si svolgono sul nostro territorio. Continueremo a impegnarci con determinazione nel diffondere il messaggio di solidarietà e speranza conclude il Presidente -, consapevoli che ogni donazione di sangue è un atto di amore che può cambiare il corso delle vite e contribuire alla costruzione di un mondo più pacifico”.

Le associazioni Avis si impegnano attraverso tutte le proprie forze, mettendoci anima e cuore, per organizzare giornate a tema, iniziative per sensibilizzare anche le persone più restie a donare, progetti nelle scuole per implementare prime donazioni, ma una buona fetta di cuore deve arrivare dalle persone.

 

Andate tutti a donare “– è l’appello del presidente Colatruglio e della nostra redazione. 

Facebook
WhatsApp
Email