Lucera, 02 Maggio 2024

† san francesco d'assisi pastore e martire

Basket e Volley, i risultati del week’end

SPORT: I RISULTATI DEL WEEK-END 
 
BASKET: La Svezia Pallacanestro vince a Mola
 
Prima vittoria, per giunta in campo esterno per la Sveva Pallacanestro Lucera vittoriosa in quel di Mola, battendo i padroni di casa per 84 a 77 il Mola New Basket.
 
La Sveva lascia la coda della classifica e incamera i primi 2 punti in classifica.
 
La prossima gara si disputerà al Palazzetto dello sport di Lucera il 1 novembre e sarà di scena la Dinamo Brindisi, attualmente entrambe a quota 2 in classifica, e potrebbe essere già uno scontro per evitare la bassa classifica.
(A.B.)
 
VOLLEY
 
La Valente Lucera – New Volley Santeramo 3-2 (23/25- 17/25- 25/15- 25/22-16/14)
Il campionato del La Lucente New Volley Lucera è cominciato con una partita al cardiopalmo. La formazione lucerina ha affrontato e battuto per 3 a 2 la New Volley Santeramo .
L'allenatore lucerino Furno ha schierato al palleggio Marcone con l'opposto Apollo, al centro il diciottenne Ferrone con De Santis, schiacciatori Barbaro e De Martino, libero esordiente in serie C, l'under 17 lucerino doc De Troia.
Il primo set si è giocato punto a punto ma ha avuto la meglio il Santeramo nonostante un recupero in battuta da parte di Rinaldi subentrato a Barbaro. Il secondo set è stato senza storia con il Santeramo che ha dominato senza problemi. Musica completamente diversa nel terzo e quarto set con i lucerini , con in campo Di Gennaro e Rinaldi al posto rispettivamente di De Santis e De Martino, con Apollo a dettare le danze.
Quinto set con il Lucera che si porta sull'8 a 4 nel cambio campo ma che subisce la rimonta fino al 13 pari per poi chiudere 16 – 14 con un attacco del mattatore della serata Apollo.
Prossimo appuntamento sabato contro la corazzata Andria.
DESANTIS 1,DE MARTINO 4, APOLLO 23, BARBARO 12, RINALDI 8, MARCONE 10, FERRONE 3, DI GENNARO 11
BATTUTE SBAGLIATE 9
(A.B.)
Facebook
WhatsApp
Email