Lucera, 02 Maggio 2024

Serena è campione italiano indoor con ‘I Saraceni di Lucera’

 
 
Dalle piste all'aperto a quelle dei palazzetti il risultato non muta. Neppure di una virgola. Michele Serena, classe 1938, ha portato a casa l'ennesimo titolo tricolore della sua carriera podistica. 
 
Il pluricampione di casa nostra, tesserato per 'I Saraceni di Lucera', si è laureato campione nazionale sulla distanza dei 3mila metri nella categoria 'SM80'. Ci è riuscito con il crono di 15 primi 43 secondi e 41 centesimi, migliorando il suo personale di qualcosa come 18 secondi.  
 
L'ultima impresa sportiva l'ha fatta registrare ai Campionati Italiani Indoor Master. Quelli ospitati in un 'long weekend' di quattro giorni al Palaindoor di Ancona. 
 
"In avvio di stagione il medagliere pugliese si è arricchito di 45 medaglie, 15 per ogni metallo, confermando il trend da primato – l'anno scorso 18 erano stati gli ori – e migliorando il numero di quelle d'argento (9 nel 2021) e di bronzo (5 nel 2021). A completare il quadro positivo della trasferta marchigiana il numero dei nuovi primati regionali di categoria e specialità, 25 contro i 28 della passata edizione, stabiliti dai rappresentanti pugliesi", spiega il 'web portal' della Fidal. 
 
Serena (ritratto in una foto di repertorio), val bene ribadirlo, è campione italiano in carica sui 1500 metri nella 'SM80' di corsa campestre e pista. Per lui vincere è ormai una consuetudine. 
 
Costantino Montuori
Facebook
WhatsApp
Email