Lucera, 02 Maggio 2024

† san francesco d'assisi pastore e martire

I No Funny Stuff, la Jug Band italo’americana sabato 1 dicembre a Lucera

L’1 dicembre il grande show dei No Funny Staff in Puglia

La band italo-americana leader della musica originale all’happy b-day country farm a Lucera

Una bizzarra macchina del tempo musicale che reinterpreta con un tocco moderno le sonorità e gli stili degli anni ’20, riportando indietro nel tempo i successi pop e rock di oggi riarrangiandoli in chiave retrò. Sono I No Funny Stuff. La Jug Band italo-americana è pronta a sorprendere il pubblico che, sabato 1 dicembre, parteciperà all’Happy B-Day Country Farm, ovvero alla speciale festa del primo compleanno della “Country Farm Posta di Colle Steakhouse”, sita in Contrada Posta di Colle, nella complanare della SS 17 nel tratto Lucera-Foggia.

L’evento dell’1 dicembre si presenta imperdibile. Dalle ore 20 partirà con la degustazione a cura di “Country Farm” e Cantine Elda con vini a km zero. Una miscela d’appeal enogastronomico che sarà l’antipasto speciale del seguente live dei pirotecnici No Funny Staff. La band, riconosciuta nel panorama della musica originale, nasce a Roma nel 2014 da un idea di Giuseppe Cassa, chitarrista molisano ideatore e costruttore di strani strumenti, e Mike Botula, bassista californiano già leader degli hard rock Inbred Knucklehead con cui ha calcato palchi internazionali tra cui quello dello Sziget Festival 2014. A completare la formazione arrivano Gabriele Hintermann, proveniente dalla balkan band Errichetta Underground, e Giuseppe Petti al washboard.

Dalle esibizioni comebuskers nelle strade di Roma ai festival sinonimo di crescita artistica come il “Sarnico Buskers”, il “Tolfarte” ed il “Pe’ Strada for Emergency” dove i No Funny Staff risultano il gruppo che raccoglie più fondi per l’associazione umanitaria. Nel 2016 la band multietnica partecipa al “Ferrara Buskers”, la più grande manifestazione al mondo dedicata ai musicisti di strada, classificandosi prima nel contest a votazione popolare che elegge il miglior artista partecipante.

Nel 2015 esce il primo EP, autoprodotto, “No Funny Stuff” che, disponibile esclusivamente nelle esibizioni live della band, vende 1000 copie in soli 8 mesi. Visto il successo del primo disco e le numerose richieste da parte del pubblico a fine concerto, nel 2016 i No Funny Stuff decidono di tornare in studio per registrare un album. Dall’alchimia del suono live generato con strumenti “fatti in casa” come il membranofono “kazoo”, la percussione “washboard”, l’idiofono “bells” ed i “whistles” a fiato, emerge “Don’t Worry Be Funny!”, un album con tredici tracce tra cover e inediti. Un’opera musicale che farà parte della colonna sonora de I No Funny Staff dell’Happy B-Day Country Farm. L’appuntamento con lo show è in programma l’1 dicembre al “Country Farm Posta di Colle Steakhouse”. Per info e prenotazioni sull’evento si può telefonare al numero 3394529508.

Facebook
WhatsApp
Email