NEWS ON LINE Subappennino         Pubblicata il

Roseto Valfortore, arriva il cartellone degli eventi estivi e ritorna il sereno!

condividi


Roseto Valfortore – Arriva il cartellone degli eventi estivi a Roseto Valfortore, tra feste, concerti, cene itineranti nel centro storico, artisti di strada e tanta musica.

Un programma davvero ricco di appuntamenti: è iniziato sabato 8 luglio con il percorso gastronomico, allietati dalle note e dalla simpatia della street band “Murgia in Musica”.

Il 9 luglio è la volta dei Buskaglia Quartet con un omaggio a Franco Califano “Tutto il resto è noia”.

Al via anche il Centro Estivo, con il suo “arcobaleno di colori”.

E ancora, serate musicali, Tornei di calcio balilla, estemporanee di pittura, gara gastronomica, balli latini-americani, artisti di strada; un mix di eventi davvero frizzanti e gioiosi quelli messo in campo dal sindaco Lucilla Parisi e dalla sua amministrazione coadiuvata dalla Pro Loco di Roseto Valfortore guidata da Isabella De Benedictis e in collaborazione con i gestori dei locali pubblici e le associazioni rosetane.

Una sola parola d’ordine “Far ritornare il Sereno!” e questa sembra essere la strada giusta.

Giovedì 20 luglio è la volta del Festival Apuliae, con i “Mitici Anni 60 tutti in una notte”.

Venerdì 21 luglio si passa al musical dal vivo “Per Sempre Freddie”, tributo che narra la storia di Freddie Mercury ad opera della compagnia “Strumenti e Figure”.

Sabato 22 luglio “Riflessi di Moda”, fashion night, nella meravigliosa cornice del complesso Piscine di Roseto, sfileranno abiti da cerimonia, tanti gli ospiti della serata presentati dall’attrice Mariarosaria Anzuino.

E ancora a seguire domenica 23 luglio la tradizionale Sagra del Vitello.

Il cuore dell’estate rosetana è la Festa della Madonna del Carmine (sabato 29 e domenica 30 luglio) con i suoi riti religiosi molto cari ai rosetani e soprattutto ai tanti emigrati che rientrano per trascorrere in famiglia l’emozione di quei giorni.

Sabato 29 luglio come da tradizione ci sarà il rinomato concerto del Complesso Bandistico Città di Noicattaro.

Domenica 30 luglio ci sarà la sensazionale esibizione di KATIA RICCIARELLI, Francesco Zingariello e la Melos Orchestra diretta dal M° Francesco Finizio.

L’estate a Roseto continua…

Il 1 agosto con il tributo a Mina e Battisti.

Il 2 agosto con la Giornata Country a cura dell’ass. Equestre.

Il 3 agosto rivive il Borgo con la manifestazione “Roseto, ieri e oggi…”

Il 4 agosto saranno gli “Ipergalattici” a diffondere le simpatiche note dei Cartoons.

E ancora il 5 agosto presso l’anfiteatro ci sarà la dirompente Gara Gastronomica.

Domenica 6 agosto la Sagra del Tartufo, Mercoledì 9 agosto la “Corrida rosetana”, Giovedì 10 agosto la magica “Notte di San Lorenzo”, e ancora giorni di musica, balli, animazione e tanto tanto divertimento.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic