NEWS ON LINE Sociale         Pubblicata il

Conclusa con successo l'iniziativa sociale dei genitori delle scuole Lombardo Radice e Manzoni di Lucera a favore dei bambini di Caldarola

condividi


La dirigente dell'Istituto Comprensivo Simone De Magistris di Caldarola (MC) La lettera inviata a Caldarola

Lucera, 6 aprile 2017 - L'iniziativa dei genitori delle scuole Lombardo Radice e Manzoni di Lucera, mirata alla raccolta di materiale scolastico a favore dei bambini dell'istituto Comprensivo Simone De Magistris di Caldarola (MC), istituto colpito dal sisma del Centro Italia, si è conclusa positivamente. In sole tre settimane è stato raggiunto l'obiettivo che si erano proposti i genitori spontaneamente, raccogliendo quaderni, penne, gomme, forbici, libri di lettura, giochi da tavolo, carte geografiche, regoli ecc., per i tre ordini delle elementari, medie ed infanzia, con la collaborazione di numerose attività lucerine (Bar Cremeria Sveva, Cartolibreria Il Sasso nello Stagno, Cartolibreria F.A.L.A., Cartolibreria San Francesco, Electroid, Technology Low Cost) e del Gruppo Scout G.S.E.Lucera, che ha elargito una donazione in denaro.
 
Tutto il materiale è stato inviato il 7 marzo 2017 presso l'istituto Comprensivo Simone De Magistris di Caldarola (MC), affinchè i piccoli alunni possano proseguire agevolmente il percorso di studi. Il tragico evento del sisma ha segnato duramente i paesi colpiti, provando fisicamente e psicologicamente le popolazioni. Il gesto partito dai genitori delle due scuole lucerine ha voluto  mandare un forte segnale di vicinanza ed affetto alle famiglie e alle scuole di Caldarola. La dirigente scolastica dell'istituto Comprensivo Simone De Magistris ha voluto pubblicamente ringraziare, attraverso il sito web della scuola, per quanto ricevuto e per la vicinanza espressa.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic