CULTURA Mostre         Pubblicata il

Alberona, apre la mostra:

condividi


Marco Biscotti - Fotografo - Uno degli scatti in mostra

Apre domenica 14 agosto “Di Madre in Figlio” mostra fotografica e pittorica   di Marco Biscotti e Costanza Tertibolese dedicata ad Alberona e dintorni.  La mostra è allestita presso l'auditorium Arturo Petti, sito nei pressi del Muraglione di Alberona.  
 
L’allestimento, presenterà 24 fotografie del lucerino Marco Biscotti e 18 quadri di Costanza Tertibolese . Un progetto nel quale ho creduto molto” – commenta il fotografo  Marco Biscotti- “mi piace la commissione tra fotografia e pittura, ancor di più visto il legame  affettivo che mi lega a mia madre”.
Infatti, il giovane artista, in questa seconda esperienza ha voluto coniugare e fondere la fotografia con la pittura in una sorta di connubio che lo lega alla madre (Costanza Tertibolese), pittrice dal 1993.
Di Madre in Figlio è un percorso artistico e un invito a cogliere il bello che ci circonda, alla riscoperta di borghi antichi e paesaggi suggestivi come quelli dei Monti Dauni. Nella mostra, oltre ad Alberona, sarà protagonista anche Lucera con 4 scatti che ritraggono scorci e monumenti della cittadina federiciana.
Marco Biscotti si avvicina alla fotografia nell'ottobre del 2013, allorché per puro caso inizia a scattare con il suo telefono attimi di vita quotidiana e a pubblicare le proprie foto su Instagram, social per lo più votato alla condivisione delle foto. Il suo profilo @marcobiscotti in maniera costante cresce (ad oggi è seguito da circa 15.000 persone), tanto da essere selezionato tra i nuovi talenti della mobile photography e premiato a Milano nel giugno 2015 all'interno della cornice dell'instameet nazionale (un raduno di tutti gli instagramers) promosso dall'associazione Igersitalia, che è tra i gruppi leader nella promozione di questo genere fotografico. Da agosto 2015 ha iniziato a scattare da autodidatta anche con reflex ed è alla sua seconda mostra.
La mostra si terrà ad Alberona dal 14 al 30 di agosto dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 17 alle 23 presso l'auditorium Arturo Petti, sito nei pressi del Muraglione.
Un’occasione questa per conoscere un artista che, con la sua passione, ha fatto della sua fotografia una magia che tocca l’animo delle persone. Attraverso l’estetica raffinata dei suoi scatti riflessi, Marco Biscotti ci richiama ad apprezzare gli angoli, i tagli di luce e le prospettive, apparentemente più banali come una pozzanghera, che ogni giorno sono sotto i nostri occhi. Gli scatti di Biscotti seducono il visitatore con il fascino dell'immagine catturata e riflessa doppiamente in uno specchio d'acqua. Il reale che raddoppia e che conquista lo sguardo di chi lo guarda.

Marco Biscotti su Instagram:  https://www.instagram.com/p/BFgnQR9uXNq/

antonio zoila

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic