Lucera, 01 Maggio 2024

† san francesco d'assisi pastore e martire

Nel Campionato del Mondo 2015 di Benidorm gli atleti della New Ikba Lucera portano a casa nuove medaglie

Si è svolto a Benidorm (Spagna), dal 3 Novembre all’ 8 Novembre 2015, il CAMPIONATO DEL MONDO 2015 UNIFICATI WTKA-WKA-ICO-WCSA-IAKSA-WKL. 
Si sono scontrati in questo evento circa 7000 atleti provenienti da 120 Nazioni diverse. Ha partecipato anche la New Ikba Lucera diretta dai maestri Ciro e Nicola Ianigro portando a casa ottimi risultati:
 
TANESE FRANCESCO 2° class Light Contact -89 kg
TANESE FRANCESCO 3° class Light Contact -84 kg
AMODEO VITTORIO 2° class Semi Contact (Gara a squadre – Team Italy)
AMODEO VITTORIO 3° class Light Contact -63 kg
AMODEO VITTORIO 3° class Low Kick Light -63 kg
 
Dopo la conquista  dei 5 titoli al CAMPIONATO ITALIANO 2015 della New Ikba Lucera, per gli atleti Amodeo Vittorio, Follieri Alessio e Francesco Tanese  sono arrivati 2 argenti e 3 bronzi al Campionato del Mondo 2015
Una grande soddisfazione per tutta la città di Lucera.
Nell’ edizione scorsa del campionato del Mondo Alessio Follieri e Tanese Francesco conquistarono il titolo mondiale (Light Contact) mentre Amodeo Vittorio conquisto il 2° posto a livello mondiale nella specialità del  Full Contact.
Invece,  nell’edizione mondiale del 2013,  Amodeo Vittorio si laureò campione del Mondo nella specialita del light contact.
 
Quest anno nello specifico Tanese Francesco si è laureato vice Campione del Mondo Kick boxing (Light Contact -89 kg) ed è giunto terzo classificato nella categoria di peso -84 Kg sempre del Light Contact
Follieri Alessio non è riuscito a raggiungere il podio ma si è confermato tra i migliori 10 atleti al mondo nella specialità Light Contact  Juniores -63 kg.
Infine, Amodeo Vittorio, sponsorizzato dal Centro di medicina riabilitativa “FISIO MEDICAL CENTER” – Piazza G.M. Secondo 14 a Lucera che ha sostenuto l’atleta nella partecipazione all’evento, è giunto secondo classificato nel Semi Contact a squadre (ha combattuto nel Team Italy – Nazionale Italiana) ed  ha conquistato il  terzo posto nella specialità sia nel Light Contact sia nella specialità del Low Kick Light seniores -63kg.
Prossimo appuntamento della New Ikba Lucera è il CAMPIONATO ITALIANO 2016 con inizio delle tre tappe di qualificazione previsto per Febbraio.
Facebook
WhatsApp
Email