NEWS ON LINE Scuola         Pubblicata il

Il Preside dell’ITET Lucera, il primo cliente di Studio16!

condividi


Lucera 10 Ottobre 2015 - Continua il nostro lavoro aziendale presso la Mediaweb Graphic, azienda tutor del progetto alternanza scuola-lavoro, 12° edizione. Ognuno di noi sta svolgendo lavori differenti nei tre reparti: amministrazione, grafica-web e marketing dando così forma al progetto, che consisterà prettamente nello sviluppo e nella realizzazione di materiale che promuova il nostro istituto ai ragazzi delle scuole secondarie di primo grado mostrando loro cosa è in grado di offrire ai propri alunni.
Dimostriamo a tutti come l’Istituto Vittorio Emanuele III offra molte opportunità soprattutto dal punto di vista professionale, mettendo a diretto contatto gli alunni con la realtà lavorativa.

Sul campo” stiamo apprendendo che c’è un intenso lavoro di preparazione ovvero come raccolta dati, progettazione, studio del marketing o anche la semplice scelta di un colore rispetto ad un altro prende vita da un studio molto accurato: il prodotto finito è il risultato di tutte queste variabili.
Questa esperienza può essere molto significativa per noi sicché ci sta aiutando a mettere in pratica le discipline studiate a scuola e a capire realmente quale professione ci potrebbe interessare in un futuro e soprattutto se questa è la strada giusta da intraprendere.
Quest’oggi il Preside Pasquale Trivisonne, con la professoressa Anna Maria Giannini, ci hanno piacevolmente sorpreso con una loro visita durante lo svolgimento del nostro lavoro in azienda e abbiamo colto l ‘occasione per coinvolgerlo nel progetto.
Alla domanda  “Cosa pensa a riguardo del progetto?”, il Preside ci ha risposto:
 “Ritengo che questo progetto, sia un utile strumento che il nostro istituto utilizza per far conoscere e soprattutto per incentivare le esperienze pratiche per i nostri alunni.” Insieme abbiamo studiato una strategia di marketing che presto vedrete dal vivo e non vi anticipiamo nient’altro!
Dopo aver definito il proseguimento del nostro lavoro vi diamo appuntamento ai prossimi aggiornamenti e vi invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook “Studio16”.

L’ alunna dell’Alternanza Scuola-Lavoro ITET Lucera
Silvia Petrucci
(Progetto Alternanza Scuola-Lavoro dell'ITET Vittorio Emanuele III di Lucera)

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic