POLITICA Provincia         Pubblicata il

La Provincia di Foggia interviene sulla Bio Ecoagrim. Miglio: 'Se la Bio Ecoagrim non si adegua saranno revocate le autorizzazioni'

condividi


Dopo gli ultimi episodi di intenso cattivo odore delle ultime sere, che ha scatenato il malconetnto della maggioranza dei cittadini di Lucera, interviene sulla vicenda della Bio Ecoagrim s.r.l. di Lucera, il Presidente della Provincia di Foggia, Francesco Miglio che dice: “La linea politica della Provincia sulla Bio Ecoagrim è quella espressa dal Consigliere Delegato all’Ambiente, nonché, Sindaco di Lucera, Antonio Tutolo. Preciso che, se la Bio Ecoagrim non si adegua alle prescrizioni imposte e non risolve i problemi circa le emissioni odorigene che abbassano la qualità della vita di decine di migliaia di cittadini, le saranno sospese o revocate le autorizzazioni”.

Intanto, non si placa la furia dei cittadini che, con toni accesi sui social network, chiedono che venga posto fine al problema. 'E' impossibile perfino restare chiusi in casa' accusano in molti. Gli odori entrano nonostante porte e finestre vengano chiuse, in tanti accusano malori, c'è chi propone un 'assalto' al pronto soccorso in segno di protesta. Sono in tanti coloro che pensano ai danni che questi fatti possono provocare al turismo lucerino, i turisti fuggono dalla città e gli sforzi fatti, in particolar modo dalle associazioni che si sono impegnate per realizzare eventi e manifestazioni per incrementare l'economia cittadina, vengono vanificati.

Prosegue, sulla sua pagina Fb, l'invito del sindaco, Antonio Tutolo, a segnalare agli indirizzi seguenti la situazione di disagio che si sta vivendo:
'Mi fate la cortesia di scrivere a questi indirizzi segnalando, se le avvertite, le molestie olfattive . . . Voglio proprio contarle e vedere quante ne arrivano. Sono preziose. Grazie.'

ds@arpa.puglia.it
prefetto.pref_foggia@interno.it
procura.foggia@giustizia.it
noebacdo@carabinieri.it
sindaco@comune.lucera.fg.it
sbiscotti@provincia.fg.it

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic