SPETTACOLI Teatro         Pubblicata il

Gli Amici dell’Arte di Lucera al festival di Lanciano

condividi


Domenica 12 gennaio, il gruppo Teatrale “Amici dell’Arte” di Lucera sarà impegnato sul palcoscenico del Teatro Fenaroli di Lanciano per l’XI edizione del Festival Nazionale del Teatro Dialettale con la commedia “Violett e Gelsomin, ci truvam sop  a fess-bbucch” di Germano Benincaso.
Il Gruppo lucerino partecipa da diversi anni a questa importante manifestazione nell’ambito della quale ha raccolto consensi da parte del pubblico e prestigiosi riconoscimenti per la regia, per le scenografie, per il testo e per l’interpretazione degli attori.

La  commedia “Violett e Gelsomin, ci truvam sop  a fess-bbucch”  è andata in scena al Teatro dell’Opera di Lucera, il 4 – 5 e 6 gennaio al Teatro dell’Opera di Lucera ed è stato molto apprezzato sia per i contenuti molto attuali, sia per l’ottima interpretazione di tutti gli attori.
Numerosi i problemi della vita quotidiana che l’autore ha voluto affrontare all’interno della divertente vicenda: la mancanza di lavoro, l’usura, una gravidanza indesiderata, la convivenza forzata di due cognati ingombranti. Tutti questi elementi, seppure di grande rilevanza sociale, non hanno appesantito i ritmi della commedia che è scivolata via coinvolgendo il pubblico dall’inizio alla fine. Il gradimento e l’apprezzamento degli spettatori è arrivato puntuale ad ogni battuta ed al momento dello scoppiettante finale.
I due protagonisti principali del lavoro sono stati Ida Salvatore ed Arturo Monaco i quali hanno dato vita a duetti esilaranti applauditi durante tutta la rappresentazione.
Applausi scroscianti pere gli altri componenti il cast dello spettacolo: Lina Carratù e Lello Spagnuolo, Pasquale Monaco e Simona Ianigro, Domenico Tutolo, Maria Strazioso, Luigi Granieri, Antonio Cuppone e Luigi Follieri.
La regia è stata curata dallo stesso autore Germano Benincaso, le scene realizzate da Giuseppe Grasso.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic