AMBIENTE Wwf         Pubblicata il

Asta alle Tremiti: per il WWF la Regione deve chiarire

condividi


Sembrava scampato il pericolo della vendita di terreni edificabili alle isole Tremiti dopo l'intervento dell'assessore all'urbanistica della Regione Puglia Angela Barbanente che non aveva esitato a definire 'illegale' la procedura avviata dal Commissario prefettizio delle Diomedee Carmela Palumbo.

L'intervento dell'Assessore, evidenzia il WWF Foggia, si era avuto a seguito della pronta reazione degli stessi abitanti preoccupati per il possibile assalto alle isole da parte di costruttori.
Oggi si apprende dal responsabile dell'Ufficio tecnico, Settore Urbanistica e Patrimonio, del Comune delle Tremiti che si terrà giovedì 26 aprile l'asta per la vendita di terreni di proprietà comunale.

Evidentemente, sottolinea il WWF, nonostante la protesta delle scorse settimane il bando non è stato ritirato. Nel frattempo la vicenda è arrivata sui media nazionali destando ulteriori preoccupazioni nell'opinione pubblica, in aggiunta a quelle sul pericolo trivelle, riguardo alla salvaguardia delle bellezze e dell'ecosistema dell'arcipelago.

Per il WWF, non è certamente una ulteriore espansione edilizia quello di cui hanno bisogno le Tremiti e la Regione Puglia deve intervenire chiarendo se l'asta che si intende fare sia davvero 'illegale' o meno, bloccando in tal caso immediatamente tale procedimento. (c.s.)

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic