SPORT Volley         Pubblicata il

AV Lucera: play out iniziano con uno stop

condividi


È iniziata con una sconfitta l’avventura dell’Asd AV Lucera 1982 nella post season della Serie D maschile di pallavolo. Impegnata in un gironcino a cinque squadre (Casarano, Castellana, Oria e Sammichele di Bari), valido per gli spareggi-permanenza nel secondo campionato pugliese, il ‘sei+1’ gialloazzurro è stato superato, in trasferta, per 3-1 dal Sammichele.

L’incontro di domenica 11 marzo, in scena nella tana del sestetto barese, ha fatto seguito all’ultimo match della sessione regolare, disputato il 4 marzo in quel di Bari e perso per 3 set a 0 al cospetto della seconda della classe, il Gruppo Sportivo Aeronautica Militare.

La compagine di coach Massimo De Palma ha chiuso il primo scorcio stagionale al quartultimo posto, vale a dire con la settima piazza in un raggruppamento composto da dieci team. Un cammino, quello dei pallavolisti lucerini, costellato da diciotto gare, di cui 8 vinte e dieci perdute, nella poule ‘A’ della Serie D dominata dall’Oro Banx Palo del Colle.

In questo momento, a dir poco delicato, urge ritrovare compattezza per piazzarsi quantomeno tra le prime due della classe e non retrocedere in Prima Divisione. Soprattutto alla luce del balzo di categoria, guadagnato meno di un anno fa dai ragazzi del presidente Gabriele Patruno.

Costantino Montuori

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic