SPORT Basket         Pubblicata il

Rullo Virtus: sesta vittoria in sei gare

condividi


Famelica. Sesta affermazione della Virtus Lucera, negli ultimi sei impegni, imposti nel girone di ritorno del Campionato regionale di Serie C di pallacanestro (in basso il video-montaggio a cura di www.studio9tv.com).

Match al cardiopalma, quello disputato contro il Valentino Castellaneta domenica pomeriggio 11 marzo, al Palasport di viale Canova e archiviato con lo score di 88-79. Per la prima volta, nelle ultime cinque apparizioni, i biancocelesti svevi non valicano la quota dei 100 punti al fatidico suono della sirena.

I ‘valentiani’, reduci da quattro vittorie nelle precedenti cinque gare e pur con qualche problema con la batteria dei lunghi, hanno dato filo da torcere agli uomini di coach Antonio Russo. L’esperto allenatore virtussino, via via, sta recuperando l’intero roster a disposizione.

È stato un confronto altalenante, quello con i tarantini, avanti dopo la palla contesa, poi riacciuffati e, infine, superati soltanto nel finale con i sei tiri liberi accordati dalla coppia arbitrale barese.

Il quintetto del patron Massimo Ferosi conserva, così, la prima piazza in graduatoria a 42 punti, tanti quanti ne ha messi su la Nuova Pallacanestro Ceglie. La coppia di vetta è, ancora, insediata dal Barletta (a meno due lunghezze) per l’approdo in DNC, la Divisione Nazionale di Serie ‘C’, obiettivo stagionale dei lucerini.
I nostri, domenica prossima 18 marzo, renderanno visita alla Polisportiva San Vito in una sfida sulla carta agevole.

Costantino Montuori

Campionato di Serie C regionale

Risultati della 10^ di ritorno (10 e 11 marzo)


A. Brindisi - Terlizzi 59-55

Lecce - San Vito 73-78

Mesagne - Barletta 65-85

Trani - Santeramo 89-71

V. Lucera - Castellaneta 88-79

Nardò - I. Brindisi 85-72

Fasano - Ruvo  69-53

Ceglie - Castellana 86-56


La classifica


V. Lucera 42      

Ceglie 42

Barletta 40

Castellana 36   

Fasano 32

I. Brindisi 30   

Terlizzi 22                                        

Castellaneta 22   

San Vito 22

Santeramo 20                                  

Ruvo 20    

Nardò 20

Trani 16

Lecce 14                                          

A. Brindisi 14

Mesagne 8

Segui le interviste-video e i commenti con immagini nel Rvm della troupe di Studio9Tv cliccando qui di seguito: http://www.studio9tv.com/zoom.asp?id=2215

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic