SPETTACOLI Cinema         Pubblicata il

Hotel Galimard, il cortometraggio del film-maker lucerino Luciano Toriello

condividi


HOTEL GALLIMARD di Luciano Toriello in anteprima assoluta: Lucera, 30 dicembre 2011 presso il Cinema Teatro dell’Opera.
Sarà proiettato in anteprima assoluta presso il Cinema Teatro dell’Opera di Lucera (fg) venerdì 30 dicembre 2011 alle ore 23,00 “HOTEL GALLIMARD”, il nuovo cortometraggio del film-maker lucerino Luciano Toriello.
In passato il “Gallimard” è stato un glorioso hotel rifugio di artisti maledetti dediti alla psichedelia, oggi non è altro che un rudere. Proprio una stanza dismessa dell’Hotel Gallimard sarà il set in cui Vincent “il regista” metterà in scena un gioco molto pericoloso in cui il confine tra realtà e fiction verrà fatalmente perso di vista.
Tratto da una sceneggiatura scritta dallo stesso regista insieme a Gianni De Mare e con la collaborazione di Michele Creta, il corto è stato interamente girato in provincia di Foggia nei mesi di settembre ed ottobre. Tra gli interpreti il regista barese Nico Cirasola, l’attore romano d’adozione Alessandro Giallocosta e i due fratelli Carla e Vito de Girolamo.
Il cast tecnico vede invece tra gli altri nomi quello di Marco Fortunati, direttore della fotografia e coproduttore di “Hotel Gallimard” insieme a Toriello.
In sala, durante la proiezione, sarà presente il regista, il cast tecnico e parte del cast degli attori.
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic