Riceviamo e pubblichiamo:
Oggetto: mancato rispetto segnaletica stradale e degrado in Piazza San Giacomo
Gentile Redazione, ho già segnalato alla Polizia Municipale quanto indicato in oggetto, e mi riferisco in particolare al tratto di strada che va dall’incrocio tra via dell’Olmo, via Vitagliani e via Ciaburri, scendendo verso Piazza San Giacomo.
A tutte le ore del giorno e della notte, soprattutto negli orari pomeridiani e serali, si registra un traffico di veicoli in controsenso, tutti diretti verso Piazza San Giacomo, spesso anche ad alta velocità. Ciò provoca frequenti situazioni di litigi e minacce, anche perché non vi è alcun controllo da parte delle autorità competenti.
In quello spiazzo giocano molti bambini, e se dovesse accadere qualcosa di spiacevole?
Con la presente segnalazione, intendo inoltre evidenziare che lo spiazzo di San Giacomo è ormai in continuo degrado, così come la piazza stessa, dove si accumulano escrementi e urina di animali, oltre a scritte vandaliche e rifiuti, frutto dell’inciviltà diffusa che purtroppo caratterizza sempre più Lucera.
Con questa lettera desidero richiamare l’attenzione di chi può e deve intervenire per far rispettare le più semplici regole stradali e garantire la sicurezza degli abitanti del quartiere, nonché sensibilizzare chi lo rovina con la propria incuria. Credo che ciascuno possa fare la propria parte (non solo “debba” farla); io ci provo scrivendo in questo spazio, che spero possa essere un amplificatore efficace.


Grazie per l’attenzione.
Stefano



















