La Parrocchia San Giovanni Battista si appresta a vivere uno degli appuntamenti religiosi più attesi e sentiti: la Festa della Madonna della Misericordia, in programma domenica 25 maggio 2025. L’evento unirà momenti di fede, tradizione e partecipazione popolare in un clima di profonda devozione.
A partire dal 17 maggio, l’icona della Madonna e’ stata portata in processione nei vari quartieri della parrocchia. Ogni sera, alle ore 18:00, si terrà la recita del Santo Rosario, seguita dalla celebrazione della Santa Messa. Le tappe toccheranno diverse zone del territorio parrocchiale, creando un vero e proprio cammino spirituale di preparazione.
La vigilia della festa, sabato 24 maggio, sarà animata da una serata musicale in Piazza di Vagno, con DJ set ed effetti speciali curati da YcandeFX. Ad animare la serata saranno Antone deejay, Frank K e Voke Me V.
Il giorno solenne, domenica 25 maggio, inizierà con le Sante Messe alle ore 8:30, 10:00 e 11:00. Alle 18:00, la tradizionale processione attraverserà le principali vie della parrocchia: Vico Mores, Via Mozzagrugno, Piazzetta Lamparelli, Corso Garibaldi, Via N. Battaglia, Via Spina, Via Valente, Via Porta Foggia, Via Giotto, Via Don L. Sturzo, Via De Vito, Via Don Minzoni, Via Di Vittorio, Viale Europa, Via Ferrante, Via V. Veneto, Corso Manfredi, Villa de Mura, Corso Randi, Corso Garibaldi e Piazza San Giovanni.
Alle ore 20:00, seguirà la solenne Messa in Piazza San Giovanni, al termine della quale si terrà un suggestivo spettacolo pirotecnico che concluderà la giornata di festa.
La Festa della Madonna della Misericordia rappresenta per tutta la comunità della Parrocchia San Giovanni un momento speciale di preghiera, unità e rinnovamento spirituale.



















