Lucera, 18 Luglio 2024

Piazza San Francesco e piazza Tribunali…ogni albero una vergogna

Lucera: Degrado Urbano in Piazza Tribunali e Piazza San Francesco


Lucera, 14 giugno 2024- La bellezza storica e culturale di Lucera continua a essere deturpata da un grave problema di inciviltà: i rifiuti abbandonati. In particolare, Piazza Tribunali e Piazza San Francesco sono diventate i simboli di questo degrado, con rifiuti sparsi ovunque e abbandonati ai piedi di ogni albero. 

Le due piazze, che sono luogo di ritrovo di giovani e anziani, questa mattina  appaiono come una vergogna cittadina. Le piazze, che dovrebbero essere tenute in ordine e pulite, sono coperte da sporcizia di ogni genere: bottiglie di plastica, lattine, sacchetti di immondizia e cartacce. La situazione è aggravata dall’atteggiamento degli sporcaccioni che, nonostante le numerose campagne di sensibilizzazione e le contromisure adottate dalla polizia locale, continuano a ignorare le norme del vivere civile.

La polizia locale di Lucera ha messo in atto diverse iniziative per contrastare questo fenomeno. Tra queste, un aumento dei controlli e delle sanzioni per chi viene sorpreso a gettare rifiuti in modo indiscriminato, oltre all’installazione di telecamere di sorveglianza nelle aree più critiche. Tuttavia, sembra che queste misure non siano sufficienti a scoraggiare chi continua a comportarsi in maniera irresponsabile.

Facebook
WhatsApp
Email