Lucera Calcio, quinta vittoria consecutiva. Niente da fare per la Virtus Palese 

Un Lucera Calcio scultoreo, plasticamente dinamico non lascia scampo alla Virtus Palese, al Comunale; e, con la quinta vittoria consecutiva (la settima se consideriamo anche la partite di Coppa), conferma tutta la bontà del suo processo di crescita sotto la guida di mister Carbone. Il tecnico ha plasmato una squadra solida, tatticamente duttile e capace di non perdere l’equilibrio tra i reparti anche quando è sotto pressione.

Il confronto si apre con una punizione lunga di Ricciardi, al 1′, che sibila sopra la traversa. È il primo squillo di un Lucera Calcio che non vuole lasciare niente agli avversari. La squadra allenata da mister Maurelli soffre l’aggressività dei biancocelesti, che puntano a prosciugare le fonti del suo gioco. Le due compagini non si fanno complimenti; anzi, le sportellate sono frequenti. Il controllo della manovra, però, è quasi sempre nelle mani del Lucera Calcio, che rompe l’equilibrio, 28′, con Bashir, in rete per la quarta domenica consecutiva. L’avanti ugandese, partito dalla corsia di destra, fulmina Addario con un diagonale sul secondo palo. Conseguito il vantaggio, il Lucera Calcio non mitiga il suo atteggiamento aggressivo, limitando la reazione della Virtus Palese e dimostrandosi ancora pericoloso con Bashir, che coglie un palo.

La ripresa si apre con la determinazione dei baresi; Pinnelli sventa il pericolo su tiro in area di Petitti. Le sfuriate della Virtus Palese sono circoscritte dalle puntuali chiusure della difesa di casa. Il Lucera Calcio raddoppia con Dascoli C., al 18′, servito da D’Aries. Comunale in visibilio per il goal e per l’autorità che Ricciardi e compagni sfoggiano in campo. Al 38′, un contropiede veloce mette Bashir nella condizione di tirare, ma Addario respinge con prontezza. Al 41′, flipper in area barese, Di Canio sfiora il secondo palo da destra. Durante il recupero, la Virtus Palese rimane in dieci per l’espulsione diretta di Cannito per fallo grave su Balletta. La punizione dal limite, al 48′, dello stesso Balletta finisce in rete e mette il sigillo ad una grande vittoria.

Domenica, 9 novembre, impegno esterno a Foggia contro la Cosmano Sport.

Reti: Bashir, 28′ pt; Dascoli C., 18′ st; Balletta, 48′ st.

sundayradio.it

Campionato di Promozione 2025-26, IX Giornata, Gir A

Atletico Gargano – Don Uva Calcio 3-0

Corato Calcio – Noicattaro 3-0

Lucera Calcio – Virtus Palese 3-0

Molfetta Calcio – Real Siti 3-0

Norba Conversano – Soccer Trani 0-3

Rinascita Rutiglianese – Virtus Andria 3-0

San Marco – Cosmano Sport 3-1

San Severo Calcio – Atletico Apricena 0-1

Virtus Bisceglie – Borgorosso Molfetta 2-2​ ​ ​ ​ ​

Classifica

Soccer Trani 27

San Marco 20

Lucera Calcio 19

Cosmano Sport 19

Virtus Palese 17

Corato Calcio 16

Rinascita Rutiglianese 14

Atletico Apricena 13

Norba Conversano 13

Virtus Bisceglie 12

Molfetta Calcio 11

Borgorosso Molfetta 10

Atletico Gargano 10

Noicattaro 7

Don Uva Calcio 7

Real Siti 6

San Severo Calcio 5

Virtus Andria 1

Facebook
WhatsApp
Email