Lucera 2025:     Sergio Múñiz possibile Re del Corteo Storico?

Indiscrezioni sempre più insistenti riportano che Sergio Múñiz potrebbe vestire i panni del Re nel Corteo Storico di Lucera 2025. La notizia non è ancora ufficiale, ma i rumors si fanno sempre più concreti, alimentando la curiosità e l’attesa tra cittadini e appassionati della rievocazione.

Se confermata, la scelta di Múñiz potrebbe dare un tocco di novità e prestigio all’evento, che ogni anno richiama visitatori da tutta la regione. Non resta che attendere l’annuncio ufficiale per scoprire se sarà davvero lui a guidare il corteo nelle celebrazioni del prossimo anno.

Biografia

Sergio Múñiz, nato a Bilbao il 24 settembre 1975, è un attore, modello e cantante spagnolo che ha costruito gran parte della sua carriera in Italia. Trasferitosi a Milano nel 1995, ha iniziato la sua attività nel mondo della moda, rappresentato dall’agenzia The Fashion Model Management. 

La popolarità presso il grande pubblico italiano arriva nel 2004, quando vince la seconda edizione del reality show “L’isola dei famosi” su Rai 2. Successivamente, esordisce come attore nella miniserie televisiva “La signora delle camelie” (2005), interpretando il ruolo di Alfredo Germonti. 

Nel 2006, partecipa al film spagnolo “Los Borgia”, diretto da Antonio Hernández, nel ruolo di Juan Borgia. In Italia, continua la sua carriera televisiva con apparizioni in serie come “Caterina e le sue figlie 2” (2007) e “Terapia d’urgenza” (2008). Nel 2011, è nel cast di “Squadra antimafia – Palermo oggi 3”. 

Parallelamente alla recitazione, Múñiz si dedica alla musica. Nel 2009, pubblica il singolo “La Mar” e, nel 2014, l’EP “Playa” in collaborazione con l’ukulelista Jontom. Nel 2022, esce il suo primo singolo in italiano, “Camminare”, scritto insieme a Luca Battistini.  

In ambito teatrale, ha partecipato a diverse produzioni, tra cui il musical “Mamma Mia!” (2017-2019, 2021-2023), ottenendo il Premio Flaiano per il musical nel 2018. Nel 2020, partecipa come concorrente alla decima edizione del programma “Tale e quale show” su Rai 1.

foto del profilo Facebook di  Sergio Múñiz

Facebook
WhatsApp
Email